Giovanni Bucaro Nuovo Allenatore Avellino, Ufficiale

Subentra al posto dell'esonerato Graziani, la squadra si trova al quinto posto in D

Dopo l’esonero di Graziani, l’Avellino ha ufficializzato il suo nuovo allenatore, a guidare la squadra sarà Giovanni Bucaro, ultima esperienza al Monopoli, il quale ritorna a distanza di quasi 7 anni nel club irpino, attualmente militante in Serie D.

Chi è Giovanni Bucaro

Nato a Palermo nel 1970, Giovanni Bucaro inizia la propria carriera nel Sorrento, per poi passare al Foggia, dove conquisterà la promozione in Serie A. Tornerà nel club pugliese dopo le esperienze alla Fiorentina ed in Emilia a Modena e Bologna. Nel 2000 approda all’Avellino, laddove terminerà la carriera da calciatore, iniziando quella di allenatore, prima come vice ad Ascoli ed alla Salernitana, poi guidando la prima squadra del Pomigliano.

Dopo una parentesi nella Primavera della Juventus, ritorna ad Avellino, ma stavolta nelle vesti di allenatore, nella stagione 2011-12, conclusa al decimo posto in Lega Pro. L’ultima esperienza a Monopoli è durata solo due mesi, prima della terza volta in Irpinia, laddove cercherà di sollevare la squadra.

avellino-benevento

La situazione della squadra dopo l’esonero di Graziani

L’ultima sconfitta interna contro la capolista Trastevere, ha allontano la squadra dal primo posto della classifica del Giorone G di Serie D, adesso distante cinque lunghezze, proprio per questo motivo la società ha deciso di cambiare rotta, attraverso una nuova guida tecnica. Al posto di Archimede Graziani, sulla panchina dell’Avelino si siederà Giovanni Bucaro, sarà lui il nuovo allenatore del prestigioso club campano.