Gol Barletta-Lecce 1-1 Video Highlights e Sintesi (Lega Pro 2014-2015)

Il derby pugliese tra Barletta e Lecce termina con un pareggio, 1-1, che non accontenta nessuno. Calcionow vi offre i video con gli highlights, i gol e la sintesi del match, valido per la ventunesima giornata di Lega Pro Girone C. Il Lecce ha ambizioni di promozione, ma si trova costretto a rincorrere e quest’oggi dovrà fare a meno di Miccoli. Il Barletta naviga in acque tranquille, nel gruppone centrale della classifica. Barletta e Lecce non possono di certo lasciare punti per strada in questa fase della stagione, sfida dunque importantissima. Arbitra il quotato Dei Giudici di Latina.

Al 17′, dopo un inizio sprint dei padroni di casa, è però il Lecce a passare in vantaggio: azione sulla sinistra di Doumbia, cross molto tagliato che viene respinto da Liverani, ma il pallone rimane lì e bomber Moscardelli deposita in rete. Al 37′ il Barletta potrebbe pareggiare, ma è sfortunato: Venitucci filtra un pallone di platino per Danti, che però non calcia bene; il pallone striscia sulla linea di porta ma Fall non riesca a metterla dentro.

Primo tempo dominato dal Barletta ma condotto dagli ospiti, secondo tempo che si apre ancora con i biancorossi arrembanti, ma ad andare vicino al gol è ancora il Lecce, con una punizione di Moscardelli respinta da Liverani al 55′. Al 63′, l’episodio chiave, con Sacillotto che atterra De Rose, per Dei Giudici non ci sono dubbi: giallo per il centrocampista leccese, è il secondo per lui, e così deve lasciare i suoi uomini in 10.

Il Barletta continua ad attaccare sfruttando la superiorità numerica e al 77′ trova il pareggio. Ventucci salta con una finezza Abruzzese e il difensore lo stende in area. Dei Giudici indica il dischetto e dagli undici metri Danti segna il gol del meritato pareggio. Finisce così, con un 1-1 che lascia l’amaro in bocca ed entrambe le squadre. I ragazzi di Pagliari rimangono ancorati al treno promozione, ma non possono più permettersi passi falsi. Sesia invece vede interrompersi a 5 la striscia di vittorie consecutive, ma può essere soddisfatto della prestazione dei suoi.

Tabellino

BARLETTA-LECCE 1-1

RETI: 18’pt Moscardelli (L), 33’st Danti rig. (B)

BARLETTA: Liverani, Meola, Cortellini, Legras (31’st Branzani), Stendardo, Zammuto, Venitucci, De Rose, Danti, Quadri (43’st Radi), Fall. A disp: De Martino, Regno, Palazzolo, Guarco, Rizzitelli. Allenatore: Sesia

LECCE: Caglioni, Lepore, Lopez, Vinetot, Abruzzese, Salvi, Mannini, Sacilotto (20’st Papini), Moscardelli (37’st Della Rocca), Bogliacino, Doumbia (33’pt Carrozza). A disp: Chironi, Martinez, Donida, Filipe Gomes. Allenatore: Pagliari

ARBITRO: Dei Giudici di Latina

NOTE: Ammoniti De Rose (B), Salvi, Carrozza, Lopez, Papini (L). Espulsi: 19’st Sacilotto (L). Recupero: 1’pt, 3’st

BARLETTA-LECCE 1-1: GLI HIGHLIGHTS

LEGA PRO GIRONE C: RISULTATI E CLASSIFICA (21a GIORNATA)