Gol Colombia-Costa d’Avorio 2-1 (Rodriguez, Quintero, Gervinho): Video Highlights e Sintesi

Colombia-Costa d’Avorio finisce 2-1. Calcionow.it vi propone il video con i gol, gli highlights e la sintesi del match tra le due squadre che, fino al fischio d’inizio, si spartivano la vetta del girone C dei Mondiali 2014. Nella Colombia, Pekerman lascia ancora fuori Guarin e Jackson Martinez; nella Costa d’Avorio, Lamouchi esclude ancora Drogba e Kalou: al loro posto Bony e Gradel.

Nel primo tempo più Colombia che Costa d’Avorio. I Cafeteros hanno Cuadrado e James Rodriguez scatenati: le loro scorribande creano non pochi problemi alla difesa ivoriana che più volte deve faticare per stoppare le sortite offensive dei due sguscianti calciatori sudamericani. Al 28′, il centravanti colombiano Gutierrez si divora il gol del vantaggio dopo un’ottima manovra iniziata da Cuadrado e rifinita da Rodriguez. La Costa d’Avorio si sveglia e si fa più pericolosa soprattutto con Gradel e Aurier ma Ospina è sempre pronto a respingere le offensive degli Elefanti d’Africa. Webb fischia la fine dopo un minuto di recupero: 0-0 dopo la prima frazione.

Nella ripresa è la Costa d’Avorio ad essere più propositiva. Nel primo quarto d’ora Yaya Touré organizza al meglio la manovra offensiva della sua squadra, regalando a Bony e a Gradel palloni importanti che vengono però annullati dai repentini interventi difensivi di Mario Yepes. La Colombia esce dal letargo al 59′ quando Cuadrado, dopo una serie di finte ubriacanti, scaglia un violento tiro-cross verso la porta ivoriana cogliendo la traversa. Sudamericani in vantaggio al 64° con James Rodriguez che di testa insacca su un corner battuto da Cuadrado. Secondo gol al Mondiale per il talento del Monaco.

COLOMBIA-COSTA D’AVORIO 1-0: IL GOL DI JAMES RODRIGUEZ

Al 70° è l’ex pescarese Quintero a bucare ancora una volta la porta della Costa d’Avorio. Assist del solito James Rodriguez, buco della difesa avversaria e Quintero trafigge per la seconda volte il portiere ivoriano.

COLOMBIA-COSTA D’AVORIO 2-0: IL GOL DI QUINTERO

Al 73°, però, Gervinho accorcia le distanze con un potente tiro dopo un bel dribbling. Niente da fare per il portiere colombiano Ospina. Gara riaperta.

COLOMBIA-COSTA D’AVORIO 2-1: IL GOL DI GERVINHO

Drogba sfiora il pareggio al 92° ma il finale di gara non riserva altre emozioni. Risultato finale: Colombia-Costa d’Avorio 2-1. I sudamericani sono primi nel proprio girone, ad un passo dalla qualificazione. Per la Costa d’Avorio la speranza di arrivare agli ottavi non è ancora morta.

TUTTE LE NOTIZIE SUI MONDIALI 2014