Gol Honduras-Svizzera 0-3 (Shaqiri tripletta): Highlights e Sintesi

Honduras-Svizzera si chiude sul punteggio di 0-3. Calcionow.it vi propone il video con i gol, gli highlights e la sintesi del match. Con questo risultato è la Svizzera a qualificarsi per gli ottavi di finale insieme alla Francia.

MIGLIORI INTEGRATORI PER DIMAGRIRE: ORA IN OFFERTA SPECIALE
CLICCA QUI


La partita si sblocca già dopo 7 minuti. Xherdan Shaqiri (Svizzera) dopo una grande azione solitaria conclude con un bellissimo tiro da 20 metri. Il pallone si infila con precisione nel sette di sinistra alle spalle di Noel Valladares che può limitarsi solo a raccogliere il pallone dal fondo del sacco.

HONDURAS-SVIZZERA 0-1: IL PRIMO GOL DI SHAQIRI

Dopo il gol è sempre la Svizzera a comandare il gioco, in virtù del fatto che solo la vittoria potrebbe spingere i rossocrociati agli ottavi di finale. Dopo un madornale errore sotto porta di Beckeles, è ancora Shaqiri ad andare in gol per il 2-0. Shaqiri, al 31′, col suo movimento spacca la difesa e raccoglie un ottimo passaggio, carica il tiro e batte il portiere. La palla termina all’angolino basso di destra.

HONDURAS-SVIZZERA 0-2: IL SECONDO GOL DI SHAQIRI

Il primo tempo, dopo due tentativi falliti dalla Svizzera con Xhaka e Drmic, si chiude quindi sul 2-0 per la Nazionale elvetica che, dopo i primi 45 minuti, sarebbe virtualmente qualificata agli ottavi di finale.

Nella ripresa l’Honduras si fa vedere di più rispetto al primo tempo soprattutto con Bengtson che al 52′ viene fermato a pochi passi dal gol. La Svizzera controlla ed è sempre Shaqiri l’uomo più pericoloso per gli elvetici sia in fase di rifinitura che in fase di conclusione. E’ proprio Shaqiri, al minuto 71, a trovare la terza rete personale: Honduras in ginocchio.

HONDURAS-SVIZZERA 0-3: IL TERZO GOL DI SHAQIRI

Il finale è pura accademia. Honduras-Svizzera finisce 0-3: la tripletta di Shaqiri manda la Svizzera agli ottavi dove affronterà l’Argentina di Leo Messi.

TUTTO SUI MONDIALI 2014

Leggi anche–> Shaqiri: che tripletta!