Gol su Punizione di Andrea Pirlo: la festa per le 100 presenze

Non aveva mai fatto gol al Maracanà e allora cosa ci poteva essere di meglio che farlo in stile “Pirlo“, su punizione, all’incrocio dei pali con un cedimento da parte del portiere quasi volesse dire: “Dove l’hai messa? Lì non ci arrivo nemmeno io”. Non è la prima volta che Andrea Pirlo rilancia le sue doti tecniche sui calci da fermo e quello di ieri è stato sicuramente un premio al suo talento.

Il centrocampisto azzurro con il suo ottavo sigillo ha reso omaggio alla tradizione nello stadio che fu del talentuoso Zico. Si sa i campioni hanno un destino già scritto e come chi ha conquistato il pubblico negli anni precedenti con giocate di classe, così Andrea Pirlo alla sua 100esima presenza in nazionale mette a segno un gol di elevata fattura.

100 partite in nazionale le avevano giocate solo Zoff, Maldini, Cannavaro e Buffon, due portieri e due difensori, nessuno dal centrocampo in su, ecco perchè per avere un altro giocatore così l’ Italia dovrà forse attendere tanti anni, per adesso i tifosi potranno gioire fino alla conclusione dei mondiali che si terranno proprio in Brasile tra un anno, dove Pirlo molto probabilmente annucerà il suo ritiro.

ECCO IL VIDEO DELLA PUNIZIONE:

Leggi anche–>Confederations Cup 2013: Italia in Brasile da protagonista?