Gol Svizzera-Ecuador 2-1: Video Highlights e Sintesi

Svizzera-Ecuador è la gara che apre il girone E, quello in cui sarà impegnata anche la Francia. Calcionow.it vi propone, di seguito, il video con i gol del match di Brasilia, con gli highlights e la sintesi del match disputato alle ore 18 italiane.

Ecuador in vantaggio al 22′ con Enner Valencia che stacca di testa su una punizione proveniente dalla sinistra battuto dal numero 10 Walter Ayovi. Il colpo aereo di Valencia lascia senza scampo il portiere elvetico Benaglio, costretto soltanto a raccogliere il pallone dal fondo della rete. Sarà questa l’unica emozione degna di nota del primo tempo che si chiude col risultato di Svizzera-Ecuador 0-1.

Nella ripresa, al 48′, la Svizzera trova subito il pari. Cross di Ricardo Rodriguez da calcio e Admir Mehmedi (entrato a inizio frazione al posto di Stocker) trafigge di testa il portiere ecuadoregno Alexander Dominguez, freddato sull’uscita non proprio sicurissima.

Dopo il gol del pareggio è stata la Svizzera a provare a sbloccare la partita. Molti i tentativi della squadra elvetica, con l’Ecuador che però si è difeso bene lasciando poco spazio alla manovra offensiva rosso-crociata. Al 92′, però, la Svizzera trova il gol della vittoria: sul filo di lana, infatti, l’ex viola Seferovic batte Dominguez sfruttando l’assist di Rodriguez e regala la vittoria agli elvetici. Svizzera-Ecuador finisce 2-1, gol di Valencia, rimonta di Mehmedi e Seferovic. In attesa di Francia-Honduras, elvetici primi nel loro girone.

GLI HIGHLIGHTS DI SVIZZERA-ECUADOR

TUTTE LE NOTIZIE SUI MONDIALI 2014