Gruppo D: Italia agli ottavi se batte Costa Rica e le altre pareggiano

La vittoria della Costa Rica ha rivoluzionato un girone che alla vigilia del Mondiale era uno dei più difficili, adesso invece dopo la sconfitta dell’Uruguay e la vittoria degli azzurri contro l’Inghilterra, il passaggio del turno è diventato alla nostra portata. Nel prossimo turno l’Italia dovrà sfidare i costaricani che tenteranno il miracolo anche con gli azzurri, mentre l’altra partita sarà Uruguay-Inghilterra.

Nonostante la Costa Rica abbia ottenuto una vittoria convincente contro l’Uruguay, resta una squadra molto abbordabile, che l’Italia può battere facilmente. In caso di vittoria degli azzurri di Prandelli, potrebbe esserci già la qualificazione dalla seconda giornata del girone, a patto che l’altra partita termini con un pareggio; l’Italia andrebbe così a sei punti, staccando la Costa Rica a tre e allontanandosi dall’Inghilterra e dall’Uruguay ad un solo punto.

Ovviamente sono calcoli che prima della partita lasciano il tempo che trovano, ma questi pronostici non sono irrealizzabili, anzi… come detto prima, la qualificazione è diventata più facile per la nostra nazionale. Tutto è nelle mani dei calciatori azzurri che non dovranno sottovalutare la Costa Rica, come ha fatto l’Uruguay, e cercare di chiudere la partita quanto prima per non sprecare ulteriori energie.

Leggi anche –> Italia-Costa Rica, quote scommesse: azzurri favoriti a 1.45
Leggi anche –> Chi è Campbell, bomber della Costa Rica e giustiziere dell’Uruguay
Leggi anche –> Italia-Costa Rica: Bonucci titolare, Buffon in forse