Hamsik resta al Napoli: salta Cessione in Cina al Dalian

Niente accordi con i cinesi, lo slovacco rimane in azzurro

Dopo quasi 12 anni, Marek Hamsik era ad un passo dal salutare il Napoli, destinazione dello slovacco, la Cina, ma alla fine salta il trasferimento al Dalian e la cessione dell’esperto centrocampista al club asiatico.

MIGLIORI INTEGRATORI PER DIMAGRIRE: ORA IN OFFERTA SPECIALE
CLICCA QUI


La carriera di Hamsik

Cresciuto nello Slovan Bratislava, Hamsik nel 2004, a soli 17 anni, approda in Italia nel Brescia, la squadra lombarda ha appena salutato un monumento come Roberto Baggio, la prima stagione senza il Divin Codino risulta difficile, il giocatore slovacco gioca prevalentemente in Primavera, debuttando a marzo 2005 nella sconfitta di Verona contro il Chievo. Le Rondinelle retrocederanno in B, laddove il giocatore nelle due successive annate, avrà poi modo di mettersi in mostra, diverse le squadre interessate a lui.

Tra queste la spunta il Napoli, la squadra partenopea si trovava proprio in B, nel loro ultimo anno tra i cadetti, avevano notato il giocatore, fino ad acquistarlo per una cifra intorno ai 5,5 milioni di euro. Nel giro di qualche anno, Hamsik farà la storia degli azzurri, con numeri record, dall’estate 2007 ad oggi collezionerà 520 presenze con il club campano, 121 le reti, da evidenziare essendo lui un centrocampista, battendo nelle rispettive statistiche Bruscolotti e Diego Armando Maradona. Dal 2014 è diventato anche il capitano della compagine napoletana, a seguito della cessione al Sassuolo di Paolo Cannavaro. Nella sua lunga avventura ha conquistato 2 Coppe Italia ed una Supercoppa Italiana, indossando sempre la maglia numero 17.

I dettagli dell’affare mancato

Sembrava tutto fatto, il giocatore era pronto ad accettare un ricco triennale di nove milioni l’anno, mentre alla società partenopea sarebbero entrati 20 mln, la stessa in comunicato apparso poche ore fa, ha specificato come l’affare sia sfumato per le modalità di pagamento differenti da parte dei cinesi rispetto a quanto prima pattuito. Il Dalian sembra volesse prendere lo slovacco con prestito ed obbligo di riscatto, ma alla fine, Marek Hamsik non andrà in Cina e rimarrà, almeno sino al termine della stagione, al Napoli, questo secondo le ultime notizie.