Hellas Verona-Milan 2014/2015: statistiche e precedenti in Serie A

Domenica pomeriggio alle 15:00 il Verona di Mandorlini ospiterà al Bentegodi il Milan di Inzaghi, partita valida per la 7° giornata di serie A. Il Milan arriva a questo appuntamento dopo la vittoria sul Chievo e proverà a ripetersi per mantenere il passo delle prime. I veronesi, dal canto loro, si trovano a pari punti proprio con i rossoneri in classifica e anche loro arrivano a questa sfida dopo il successo dell’ultima giornata sul Cagliari. Dando un’occhiata ai precedenti, i dati fanno ben sperare i tifosi del Diavolo in netto vantaggio negli scontri diretti, ma attenzione al Bentegodi dove il Milan ha sempre sofferto non poco.

Milan e Verona nella loro storia si sono affrontati 50 volte: 24 vittorie del Milan, 17 pareggi e 9 vittorie del Verona. Sono 130 i gol segnati nelle sfide tra le due squadre: 77 dai lombardi e 53 dei veneti. Netto il dominio rossonero tra le mura amiche dove in 25 precedenti ha ottenuto 16 vittorie e 9 pareggi al fronte di 0 sconfitte. Diversa la situazione al Bentegodi, dove il Milan ha sempre sofferto. Le statistiche infatti, parlano di 8 vittorie rossonere, 8 pareggi e 9 vittorie del Verona, l’ultima arrivata proprio nell’ultimo confronto in casa dei gialloblù, lo scorso campionato.

L’ultimo precedente in assoluto invece, risale al 19 gennaio di quest’anno quando a San Siro il Milan sconfisse il Verona per 1-0 grazie a un rigore di Balotelli. Dati alla mano dunque, il Milan sembra favorito sull’avversario, ma attenzione al Bentegodi dove i rossoneri hanno spesso trovato difficoltà perdendo in ben 9 occasioni.

Leggi anche: