Hello Kitty-Milan: nuovo accordo commerciale con Sanrio

L’AC Milan ha firmato un nuovo accordo commerciale con Sanrio, la global company proprietaria del brand Hello Kitty. Si tratta di una partnership volta a conciliare due mondi apparentemente lontani, ma sempre più vicini negli ultimi anni: ovvero quello “maschile” del calcio rappresentato dal Milan e quello “femminile” rappresentato da Hello Kitty.

Milan e Hello Kitty saranno insieme anche a San Siro. L’accordo commerciale già siglato sarà presentato a metà aprile allo stadio Meazza quando Hello Kitty accompagnerà, nel loro ingresso in campo, le squadre. Entusiasti del raggiungimento dell’accordo e della nuova partnership sia Paolo Casarini, Licensing Director di Sanrio, sia Jaap Kalma, direttore commerciale del Milan.

“Qualche tempo fa, insieme ad Ac Milan, abbiamo pensato di conferire un’anima femminile allo sport maschile per eccellenza . Oggi – prosegue Paolo Casarinil’universo femminile è molto attivo e questa nuova collezione trova il suo target naturale. Sono estremamente soddisfatto della collaborazione”. Come spiegato dal Licensing Director di Sanrio, dall’unione di Milan ed Hello Kitty nascerà quindi una collezione di abbigliamento sportivo e accessori dedicato alle donne: “Dal prossimo settembre vi sarà una linea d’abbigliamento sportivo e accessori rivolta al pubblico femminile”.

Jaap Kalma ha definito tale partnership stimolante e spiegato, pur non rivelandone i dettagli, i progetti che Milan e Hello Kitty stanno pensando di realizzare e che troveranno una loro attuazione nei prossimi mesi: “Da sempre il Milan si lega con aziende italiane e internazionali che hanno un elevato prestigio nel loro settore e Hello Kitty è un personaggio di grande qualità nell’ambito dei characters ed è molto amato dai giovani di tutto il mondo. Stiamo pensando di realizzare delle iniziative con protagonisti la mascotte Milanello e Hello Kitty e siamo certi che questo personaggio conquisterà la simpatia dei nostri tifosi”.

Leggi anche: