Hernanes al Benfica? La Juve sfoltisce la rosa

Potrebbe essere già finita la storia d’amore tra Hernanes e la Juventus. O forse sarebbe meglio dire che non è mai cominciata una vera e propria storia d’amore tra la Juventus ed Anderson Hernanes, arrivato come ultima scelta (la Juve lo prese dopo che l’affare Draxler sfumò definitivamente)e mai tenuto in considerazione nelle gerarchie di Max Allegri.

Per il brasiliano ex Lazio potrebbe essere arrivata l’ora del riscatto, in una paese in cui – tra l’altro – si parla la sua stessa lingua: il portoghese. Il trequartista scuola San Paolo è finito infatti nel mirino del Benfica, che potrebbe versare nelle casse della Signora una cifra vicina agli 8 milioni di euro.

Per la Juve si tratterebbe di una leggerissima minusvalenza (per acquistarlo lo scorso mese di Agosto i bianconeri pagarono undici milioni di euro), ma servirebbe quantomeno ad ammortizzare le folli spese del mercato estivo. La destinazione sembra essere gradita anche al calciatore, che ritroverebbe il posto da titolare senza però dire addio alla tanto agognata musichetta della Champions League.

Leggi anche –> Mercato Juve, si tratta per l’arrivo di Matic