Highlights Barcellona-Atletico 2-0: Video Gol e Sintesi

Messi e Suarez trascinano i catalani verso la conferma del titolo spagnolo, ospiti con l'uomo in meno per il rosso a Diego Costa

Questa sera si è disputata Barcellona-Atletico Madrid, è stato di 2-0 il risultato della partita di Liga, la sintesi ed il video con i gol e gli highlights dello scontro diretto del campionato spagnolo tra prima e seconda, dove la squadra di Valverde ha avuto la meglio su quella di Simeone nei minuti finali della sfida del Camp Nou.

Il racconto dello scontro diretto

Dopo 30 giornate erano 8 i punti di vantaggio del Barcellona nei confronti dell’Atletico in classifica, questa sera per i catalani poteva essere l’occasione per poter chiudere i conti, mentre per i Colchoneros l’ultimo tentativo di riaprire il discorso campionato, ecco quanto accaduto al Camp Nou durante l’incontro.

I padroni di casa partono bene, Alba con un pericoloso sinistro centra il palo, poi Coutinho, a termine di un’azione personale, impegna Oblak. Poco prima della mezzora, arriva il rosso diretto nei confronti di Diego Costa, l’attaccante di origini brasiliane aveva pesantemente discusso con l’arbitro, il quale lo ha mandato anzitempo negli spogliatoi. Nei minuti finali di primo tempo, qualche tentativo per il Barça, ma all’intervallo si va sul risultato a reti inviolate. Nella ripresa, i catalani provano a sfruttare la superiorità numerica, ci provano Suarez e Messi sin dalle fasi iniziali, proprio loro due troveranno la via del gol poco prima del recupero, l’uruguayano con un preciso tiro a giro dal limite, un minuto dopo arriva la prodezza dell’argentino, per il Barcellona è vittoria e conferma del titolo vicina.

La Liga dopo 31 giornate

Il distacco in classifica a termine della partita di stasera si amplia così a 11 punti, quando mancano 7 turni al termine della Liga. L’Atletico deve inoltre vedersela dal Real, distante due lunghezze dai cugini. Tale vantaggio può permettere al Barcellona di pensare alla Champions, senza dimenticare la finale di Coppa del Re già conquistata, gli uomini di Valverde saranno infatti impegnati mercoledì nell’andata dei quarti contro lo United a Manchester, 6 giorni dopo il ritorno in casa.

Immagini di Barcellona-Atletico

Passiamo adesso alle immagini dell’incontro disputato alle 20:45, dove con ogni probabilità si è assegnato, seppur non ancora matematicamente, il titolo spagnolo, ecco il video con la sintesi e gli highlights della sfida Barcellona-Atletico, conclusasi sul risultato di 2-0, decisa nei minuti finali dai gol di Suarez e Messi.