Highlights e Rigori Chelsea-Manchester City, Finale Coppa di Lega 2019: Sintesi Video

Alla squadra di Guardiola l'EPL, decisivi gli errori di Jorginho e David Luiz

Si è disputata la finale per quanto riguarda la Coppa di Lega Inglese, l’edizione 2018-19 ha messo in scena Chelsea-Manchester City, ecco la sintesi ed il video con gli highlights ed i rigori dell’incontro vinto dalla squadra di Guardiola, la quale ha avuto la meglio su quella guidata da Sarri dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari e supplementari.

Il racconto della finalissima disputata a Wembley

Doveva essere la rivincita per Sarri su Guardiola, il tecnico toscano, al primo anno inglese, aveva perso ad inizio stagione la Supercoppa ed era stato recentemente travolto dai Citiziens nella sfida di campionato. A Wembley, le due compagini si affrontavano in finale unica, dopo un lungo cammino, iniziato ad agosto ai sedicesimi. Durante i quarti, il City ha rischiato l’eliminazione, avendo avuto la meglio sul Leicester ai rigori, proprio gli 11 metri sono stati decisivi al Chelsea in semifinale sul Tottenham, mentre i Citiziens andavano a travolgere il Burton Albion, 9-0 l’andata di Manchester.

A Londra, il primo tempo vede la squadra di Guardiola avere una leggera supremazia sugli avversari, senza tuttavia rendersi particolarmente pericolosa, solo verso la fine della prima frazione di gioco, Otamendi conclude debolmente verso il portiere da buona posizione. Nella ripresa, annullato al Var il gol del Manchester City di Aguero, mentre il Chelsea ha l’occasione con Kante e nel recupero con la punizione di Willian, ma i tempi regolamentari si concludono senza reti.

Ai supplementari due grandi occasioni per Aguero, ma il gol non arriva, si vai ai rigori, per il Chelsea peseranno gli errori di Jorginho e David Luiz, nel Manchester City sbaglia soltanto Sane, mentre nella quinta e decisiva serie di tiri, Sterling realizza il rigore decisivo per la vittoria della squadra di Guardiola nella Coppa di Lega 2019.

La storia della EFL CUP

Per il Manchester City è il sesto successo di sempre, il quarto dal 2014, mentre il Chelsea rimane a cinque trionfi. La competizione è sorta la prima volta nel 1961, allora vinse l’Aston Villa, la squadra con più successi nella Coppa di Lega inglese è il Liverpool, ben 8 volte vincitrice dell’EFL, a seguire proprio i Citizienz , dopo la vittoria odierna.

Immagini di Chelsea-Manchester City