Highlights Chelsea-Manchester City 2-0 (Premier League 2018-19), Video e Sintesi

La squadra di Sarri batte quella di Guardiola, adesso scavalcata in classifica dal Liverpool

Termina con il risultato di 2-0 la sfida di Premier League 2018-19, vale a dire Chelsea-Manchester City, ecco la sintesi ed il video con gli highlights dell’incontro del campionato inglese, dove la squadra di Sarri ha avuto la meglio su quella di Guardiola, adesso non più prima in classifica.

Il racconto della gara dello Stamford Bridge

Di fronte Sarri e Guardiola, il tecnico italiano e quello spagnolo si sono sempre stimati a vicenda, in questo pomeriggio si sfidavano per la prima volta in Premier, la scorsa stagione si erano giù affrontati in Champions, con due vittorie dell’ex allenatore del Barcellona sul Napoli. A Stamford Bridge, il primo tempo vede il City fare la partita ed avere qualche occasione, in particolare quelle dei due Silva, David e Bernardo, ma il Chelsea resisteva, ed alla prima vera opportunità, nell’ultimo minuto prima del recupero, Kanté sfruttava al meglio il suggerimento di Hazard, per il vantaggio dei padroni di casa.

La rete sul finire del primo tempo, scatena le due squadre nella ripresa, i Blues ci provano con i tentativi di Willian e Pedro, gli ospiti vanno vicini al pareggio con Stones e Walker. Al minuto 78, l’angolo di Hazard, al secondo assist di giornata, vede David Luiz avere la meglio su tutti, il colpo di testa del brasiliano si conclude in rete per il raddoppio del Chelsea. Nel finale di partita, il City prova a riaprirla con Gabriel Jesus e Fernandinho, ma la mira non è delle migliori per gli uomini di Pep Guardiola, i quali perdono l’imbattibilità in campionato.

La situazione del campionato inglese

Il risultato di Londra cambia così le dinamiche del campionato inglese, il Liverpool scavalca infatti il Manchester City, andando avanti di un punto, mentre il Chelsea si trova a 8 lunghezze dalla capolista ed a 7 dalla squadra di Guardiola, sempre a pari merito con l’Arsenal, e con una lunghezza di vantaggio sul Tottenham, stasera impegnato contro il Leicester in trasferta.

Immagini di Chelsea-Manchester City

Riepiloghiamo quanto accaduto nel match della 16a giornata di Premier League 2018-19, di seguito il video con la sintesi e gli highlights dell’incontro disputato a Stamford Bridge di Londra, Chelsea-Manchester City, terminata sul risultato di 2-0 in favore dei Blues.