Highlights Crotone-Cosenza 0-1: sintesi e Video

Idda regala il successo al Cosenza nel derby contro il Crotone.

Il Cosenza di Piero Braglia si aggiudica il derby calabrese contro il Crotone nel posticipo della 13° giornata del Campionato di Serie B. La squadra di Oddo non brilla per concretezza e per azioni da gol create. I fischi dei tifosi durante e nel finale di gara lasciano il tempo che trovano per una squadra che deve ancora trovare la propria identità.

Sintesi della gara

La prima occasione da rete è dei silani con il colpo di testa di Maniero che viene stoppato in angolo da Vaisanen. Immediata la reazione dei padroni di casa con Rohden che, servito in area da Sampirisi, conclude verso la porta, ma Idda salva i suoi deviando sul fondo. Ci prova poi Barberis con un tiro-cross direttamente da calcio di punizione, ma Perina allontana. Al 36′ Martella interviene con la gamba molto alta su Baez e il signor Aureliano di Bologna estrae il cartellino rosso. Crotone in 10. Prima dell’intervallo, però, Maniero prende in pochi minuti due gialli e doccia anticipata anche per lui.

Secondo tempo

Secondo tempo che riprende con i silani in attacco. Tutino si accentra dalla fascia sinistra e conclude dal limite: palla a lato di un soffio. Risponde il Crotone con Budimir che si ritrova il pallone tra i piedi all’altezza del dischetto del rigore, ma non riesce a battere Perina, bravo ad allontanare con il piede. Dopo pochi minuti ci prova Firenze con il pallone che termina di poco a lato. A trovare, però, il guizzo vincente è il Cosenza, Legittimo crossa dalla sinistra trovando il colpo di testa di Baclet, Cordaz si oppone, ma sulla ribattuta Idda è lesto a insaccare il pallone in rete. Nel finale Cordaz sfiora la rete del pareggio con un colpo di testa sugli estremi di un calcio di punizione. Fa festa il Cosenza che si rilancia in classifica. Notte fonda per il Crotone che non vince da ben tre gare.

Video di Crotone-Cosenza