Highlights Empoli-Roma 0-2: Video Gol e Sintesi (Serie A 2018-19)

N'Zonzi e Dzeko decidono l'incontro, Caputo fallisce il rigore del pareggio per i padroni di casa

Terminato l’anticipo del Castellani, Empoli-Roma si conclude 0-2, il riepilogo nella sintesi e nel video con i gol e gli highlights del match di Serie A 2018-19, decisa dalle reti di N’Zonzi e Dzeko nei rispettivi tempi, permettendo alla squadra allenata da Di Francesco di conseguire il quarto successo di fila in stagione.

La cronaca della sfida del Castellani

Nel primo tempo prevale la tattica, le occasioni migliori le hanno i centravanti delle rispettive squadre, vale a dire Caputo e Dzeko, ma la rete del vantaggio la realizza il centrocampista N’Zonzi, il quale sfrutta al meglio la punizione di Pellegrini, per il gol della Roma prima dell’intervallo. Per l’ex Siviglia, prima marcatura nella sua avventura in giallorosso.

L’inizio di ripresa è decisamente più scoppiettante, prima Under sfiora il raddoppio, poi Bennacer su punizione, coglie il palo, mancando il pareggio dei padroni di casa. L’Empoli ha poi una grande possibilità per andare al pari, su un tocco di mani in area di Under, ai toscani viene concesso con l’ausilio del VAR, un calcio di rigore in proprio favore. Dagli 11 metri sbaglia Caputo, mandando la palla alta sopra la traversa. Lo stesso bomber empolese ha altre due occasioni, ma la sua serata non è tra le più fortunate. Nel finale, arriva poi il raddoppio di Dzeko, il bosniaco, reduce dalla tripletta in Champions, chiude i giochi al Castellani.

Classifica dopo 8 giornate

La Roma fa un gran balzo in classifica, portandosi al momento in terza posizione, anche se con una gara in più, completando al meglio il trittico tra derby, incontro di Champions e la sfida di stasera. L’Empoli, un solo punto nelle ultime 5 gare, rimane al terzultimo posto, anche se la partita di oggi è stata ben giocata dagli uomini di Andreazzoli.

Immagini di Empoli-Roma

Possiamo vedere le immagini dell’anticipo di sabato sera, valido per l’ottava giornata del campionato di Serie A 2018-19, ecco il video con i gol e gli highlights del match Empoli-Roma, attraverso la sintesi seguente della partita terminata 0-2 in terra toscana.