Highlights Finale Libertadores, River-Boca 3-1 (d.t.s): Video e Sintesi

Ai supplementari hanno la meglio i Millonarios, i quali conquistano il titolo sudamericano al Bernabeu

Si è disputata la finale della Coppa Libertadores, il derby River-Boca si è concluso 3-1 ai supplementari, vi faremo vedere il video con la sintesi e gli highlights dell’incontro disputato al Bernabeu, nel quale si è assegnato il titolo sudamericano per club di calcio.

MIGLIORI INTEGRATORI PER DIMAGRIRE: ORA IN OFFERTA SPECIALE
CLICCA QUI


Racconto dell’incontro

Alla fine l’incontro si è disputato in Europa, dopo i brutti fatti avvenuti a Buenos Aires, il ritorno della finale è stato spostato nel Vecchio Continente, al Bernabeu di Madrid, invece del Monumental nella capitale argentina, domicilio del River, ma il caos avvenuto nei pressi dello stadio ha fatto decidere per il rinvio della gara e della destinazione in cui giocare il match. All’andata, rinviata a sua volta per le avverse condizioni meteo, le due squadre avevano pareggiato 2-2 alla Bombonera, in casa del Boca Juniors, da ricordare come in caso di ulteriore pareggio ma con risultato differente, non è valida la regola del gol in trasferta, e si andrebbe dunque ai supplementari.

Nel primo tempo dell’incontro, prevale la tensione a lunghi tratti, con diversi errori da una parte e dall’altra, le occasioni principali sono del Boca con Pablo Perez, a seguito di calci piazzati, nel primo caso dopo l’autorete sfiorata da Maidana, ci prova in sforbiciata, nella seguente circostanza, intorno alla mezzora, sfiora il palo a portiere battuto su una punizione battuta dal limite da Benedetto. Proprio quest’ultimo sblocca il risultato ad un minuto e mezzo dall’intervallo, per il vantaggio degli Xeneises.

La ripresa vede un River più reattivo, Fernandez sfiora il gol, poi a metà ripresa, a termine di una bella azione corale, Pratto a centro area trova il pareggio. Negli ultimi minuti non accade molto di rilevante, i tempi regolamentari terminano in parità. I supplementari iniziano male per il Boca, secondo giallo per Barrios e Xeneizes in 10. Nel secondo supplementare, arriva la rete del sorpasso dei Millonarios con il sinistro dal limite di Quintero. Il Boca rimane in 9 per via dell’infortunio di Gago, cambi esauriti, ma nonostante questo ci prova, fino a colpire il palo con Jara, decisiva la deviazione in angolo. Sul corner viene avanti pure il portiere, ma il River recupera palla, ed a porta vuota, Martinez segna il più semplice dei gol, Libertadores conquistata per gli uomini di Gallardo.

La storia della Libertadores

Con questo successo, il River Plate vola a 4 Libertadores, trionfando a 3 anni di distanza dall’ultimo successo nella competizione, raggiungendo così l’Estudiantes. Rimane a 6 titoli il Boca, uno in meno di un’altra argentina, l’Independiente, mentre a 5 troviamo gli uruguayani del Penarol. Tra qualche giorno, la squadra di Gallardo affronterà le altre compagini vincitrici dei rispettivi titoli continentali, tra cui i campioni d’Europa del Real Madrid, negli Emirati Arabi Uniti, finale ad Abu Dhabi il 22.

Immagini Finalissimma

A questo punto, passiamo alle innumerevoli emozioni dell’incontro disputato al Bernabeu di Madrid, ecco il video con gli highlights del ritorno della finale di Coppa Libertadores terminata ai supplementari 3-1, vediamo quanto accaduto in River-Boca, attraverso la sintesi di seguito.