Highlights Finale Under 17 2019, Roma-Inter 1-3: Sintesi e Video

Esposito mattatore della partita con una tripletta, per i nerazzurri è l'ottavo successo

Alla fine la spunta l’Inter, i nerazzurri battono la Roma con il risultato di 1-3, conquistando il titolo nazionale Under 17 2019, vedremo la sintesi ed il video con gli highlights del match valido come finale di categoria, decisa da una tripletta di un incontenibile Esposito.

La sfida di Ravenna

L’incontro di ieri sera assegnava il titolo Allievi, l’Inter nel primo tempo andava vicina al vantaggio con Oristanio e Bonfanti, per poi trovarlo nell’ultimo minuto prima dell’intervallo con Esposito. Lo stesso attaccante campano, spesso partecipe con la Primavera interista e con una presenza in prima squadra, si scatena nella ripresa, trovando a metà di essa il raddoppio e poi la tripletta con un cucchiaio su rigore. La reazione della Roma arriva nei minuti finali, l’autorete di Pirola da speranza ai giallorossi, i quali potrebbero portarsi ad una sola lunghezza dagli avversari con un penalty in loro favore, ma Stankovic, figlio d’arte, lo para, per l’1-3 di fine gara.

Storia del Campionato Allievi

Con questo successo, l’Inter succede proprio ai giallorossi nell’albo d’oro del Campionato Allievi, staccando la Roma come numero di successi, 8 per i nerazzurri contro i 7 della compagine capitolina. Diversi i giovani talenti presenti in questo campionato, tra questi spicca naturalmente, Sebastiano Esposito, già protagonista del Campionato Europeo Under 17 nel quale l’Italia ha perso la finale contro l’Olanda.

Immagini della Finalissima Under 17

Andiamo a vedere le immagini della sfida giocata a Ravenna, nella sintesi con il video e gli highlights del match, valido come finale Under 17 2019, vale a dire Roma-Inter, terminato sul risultato di 1-3, ecco cosa è accaduto ieri sera.