Highlights Fiorentina-Napoli 3-4: Video Gol e Sintesi (Serie A 2019-20)

Una doppietta di Insigne nella gara del Franchi ricca di colpi di scena, esordio per Ribery nel campionato italiano

Il secondo anticipo della prima giornata di Serie A 2019-20, metteva in campo Fiorentina-Napoli, il racconto nella sintesi e nel video con gli highlights ed i tanti gol del match terminato 3-4, dove si sono sfidate al Franchi la squadra di Montella e quella allenata da Ancelotti.

L’anticipo del Franchi

Partita molto attesa, da un lato la Fiorentina con la nuova proprietà, anche se inizialmente i nuovi arrivati Boateng, e soprattutto Ribery, partono dalla panchina, spazio ai giovani Sottil e Vlahovic, dall’altro un Napoli pieno di ambizioni, con gli acquisti Manolas e Di Lorenzo dal primo minuto. Ottima partenza dei padroni di casa, dopo pochi minuti, fallo di mano in area di Zielinski, segnalato dal Var e con nuovo regolamento su questi tipi di sanzione, dal dischetto Pulgar segna. I viola tentano di sfruttare il buon momento, tiro interessante dalla distanza di Chiesa, poi Milenkovic sugli sviluppi di un corner, angola troppo di testa. La squadra di Ancelotti si scuote dopo la mezzora, Koulibaly in girata trova una deviazione, poi l’uno due letale degli azzurri, prima Mertens trova il pareggio poi si procura un rigore molto discusso, per intervento irregolare di Pezzella sul belga, dagli 11 metri Insigne si fa trovare pronto.

La ripresa è scoppiettante fin dalle sue fasi iniziali, Milenkovic di testa trova il pari, ma Callejon con un preciso diagonale porta di nuovo avanti i partenopei. Tra le fila viola, entra Boateng, il ghanese trova subito il pareggio con un impeccabile tiro dal limite, ma il Napoli a metà del secondo tempo si riporta avanti con Insigne, il quale appoggia di testa da posizione ravvicinata dopo una grande azione corale di squadra, per la doppietta personale. Zielinski e Mertens potrebbero chiuderla, mentre nel finale la Fiorentina spreca con Pezzella. Al minuto 77, l’esordio nel nostro campionato di Franck Ribery, ma non basta ai toscani, alla fine è 3-4 al Franchi.

Cosa propongono le prossime giornate

Nel prossimo turno di campionato, il Napoli se la vedrà contro la Juventus a Torino, oggi vittoriosa a Parma, ed al comando della Serie A insieme proprio agli azzurri, in attesa delle altre sfide tra domani e lunedì sera, lo scontro diretto sarà il big match della seconda giornata insieme al derby di Roma. La Fiorentina, reduce dal successo in rimonta sul Monza in Coppa Italia, andrà anch’essa in trasferta, ricevuta al Marassi dal Genoa, avversario nell’ultima giornata della scorsa stagione, cercando di interrompere la lunga striscia senza successi, perdurante ormai da oltre 6 mesi, seppur la metà di essi con la Serie A ferma. Dopo i primi due turni di campionato, si avrà poi la pausa per le Nazionali.

Immagini di Fiorentina-Napoli

Il ricco riepilogo della gara nella sintesi di seguito, dove potete vedere il video dell’incontro disputato al Franchi per la prima giornata di Serie A 2018-19, ecco gli higlights con i tanti gol messi a segno in Fiorentina-Napoli, terminata sul risultato di 3-4 questa sera.