Highlights Inghilterra-Croazia 2-1 (Nations League): Sintesi e Video, inglesi qualificati

Croati rimontati e retrocessi in Seconda Lega, decide il gol di Kane nel finale

A Wembley accade di tutto, nell’incontro di Nations League, alla fine la spuntano gli inglesi sui croati, vedremo la sintesi ed il video con i gol e gli highlights del match Inghilterra-Croazia, con i padroni di casa qualificati alla fase finale del nuovo torneo europeo.

La partita ed i colpi di scena a Wembley

Succede tutto nell’ultima mezzora, in un incontro in cui si incrociavano i destini di tre Nazionali, chi vinceva passava alle Final Four della Nations League, chi perdeva retrocedeva in Seconda Lega, qualora fosse terminato l’incontro in pareggio, la Spagna avrebbe vinto il girone. Dal vantaggio della Croazia con Kramaric ad inizio ripresa, gli ospiti hanno avuto azioni in contropiede per chiudere tutto, ma da una rimessa in gioco, Lingard trova la rete del pari. A quel punto gli spagnoli passerebbero alla fase finale del torneo, ma le due squadre tentano la via del gol qualificazione, i croati a maggior ragione per evitare la retrocessione, a pochi minuti dal recupero, Kane si fa trovare pronto per il 2-1 conclusivo in favore dell’Inghilterra, la quale riscatta la sconfitta subita ai supplementari, anche in quel caso in rimonta, nella semifinale degli ultimi Mondiali di calcio.

 

Il girone alla fine di tutti gli incontri

Con questo successo, gli inglesi si contenderanno a giugno la possibilità di aggiudicarsi la prima edizione della competizione, dove parteciperanno alle semifinali, l’avversario è ancora da scegliere. Già ammessa tra le prime quattro il Portogallo, le altre due Nazionali qualificate arriveranno da una tra Francia ed Olanda, e da chi avrà la meglio tra Belgio e Svizzera questa sera, gli elvetici giocheranno in casa ma dovranno vincere per passare il turno. Se l’Inghilterra può festeggiare, la Croazia vice campione del Mondo è già retrocessa in Seconda Lega, a termine di un girone certamente complesso e viziato per gli uomini di Dalic dal brutto ko in terra spagnola.

Immagini di Inghilterra-Croazia

Passiamo dunque a cosa è accaduto questa domenica pomeriggio allo Stadio Wembley di Londra, dove si è disputato Inghilterra-Croazia, incontro di Nations League, nel quale gli inglesi si sono qualificati alla fase finale del torneo, ecco il video con la sintesi e gli highlights del match.