Highlights Islanda-Croazia 1-2: Video gol e sintesi

La partita che sancisce la fine dei mondiali per gli islandesi, mentre i croati passano agli ottavi a punteggio pieno

Questa sera alla Rostov Arena si è giocata Islanda-Croazia, ultima partita del girone D. La partita è finita 2-1 per i croati che passano agli ottavi a punteggio pieno mentre l’Islanda, nonostante una buona gara è fuori dai mondiali. Insieme alla Croazia passa anche l’Argentina grazie alla vittoria contro la Nigeria.

DAL NOSTRO NETWORK

    No feed items found.


La partita di Rostov

La partita di stasera si è giocata in contemporanea a Nigeria-Argentina. Entrambe le partite stabilivano la seconda classificata del girone D. Alla fine l’Argentina ha avuto la meglio e passa agli ottavi insieme alla Croazia.

La partita che si è giocata a Rostov non è stata molto emozionante nonostante i gol. Sfida molto confusa soprattutto nel primo tempo dove le squadre si sono studiate. L’Islanda è cresciuta col passare dei minuti e più volte ha provato a segnare ma senza fortuna. La Croazia ha giocato con due soli titolari. Il ct Dalic ha cambiato 9 giocatori dalla formazione titolare data la qualificazione ottenuta già la scorsa partita. Nonostante questo anche i croati si sono resi pericolosi nel primo tempo, grazie anche al loro fuoriclasse e stella del Real Madrid Modric.

Nel secondo tempo l’Islanda parte molto bene ma è la Croazia che segna il primo gol dell’incontro. Pivaric sfonda sulla sinistra, il suo cross viene deviato e finisce al centro dell’area dove arriva Badelj che segna di controbalzo. Croazia in vantaggio al 53′. I giocatori islandesi non demordono e continuano ad attaccare. Di certo non sono fortunati visto che a metà secondo tempo prendono una traversa che poteva cambiare del tutto la partita.

 

All’80’ Lovren tocca col braccio il pallone in area:calcio di rigore per l’Islanda. Dal dischetto si presenta il numero 10 islandese Sigurdsson che segna con un tiro centrale e potente. Pareggio dell’Islanda e speranze riaccese per la qualificazione. Speranze che vengono spente 8 minuti dopo. Dopo una palla persa da Hallfredsson Rakitic serve Perisic in area e con un tiro incrociato a sinistra batte il portiere e segna il 2-1 per la Croazia che sancisce la fine della partita nonostante 2 minuti più 4 di recupero.

 

Croazia che dunque passa agli ottavi a punteggio pieno grazie a tre vittorie su tre. Modric e compagni si candidano per essere una delle squadre che potrebbe riuscire ad arrivare in finale. L’Islanda invece nonostante una buona gara e un buon girone non riesce a qualificarsi, ma possono essere fieri del percorso fatto in questi mondiali.

Le immagini di Islanda-Croazia

Ecco il video con i momenti salienti di Islanda-Croazia terminata 1-2, ecco il video con gli highlights della partita da poco disputata.