Highlights Liverpool-Barcellona 4-0, Semifinale Champions: Sintesi e Video Gol

Le doppiette di Origi e Wijnaldum portano alla storica rimonta dei Reds, la squadra di Klopp approda dunque alla finale di Madrid

Incredibile quanto accaduto nella la semifinale di ritorno della Champions League 2018-19, Liverpool-Barcellona, il risultato di 4-0 consacra gli inglesi, la sintesi ed il video con gli highlights ed i gol della partita dell’Anfield Road, ricordando come all’andata si concluse 3-0 il match del Camp Nou, per la squadra di Klopp è dunque finalissima per il secondo anno consecutivo.

L’impresa dei Reds

Il 3-0 dell’andata sembrava un’ipoteca per il Barcellona, ma la Champions negli ultimi anni ci ha riservato grandi sorprese, stasera è stata scritta una delle pagine più importanti nella storia delle rimonte calcistiche. Dopo 7 minuti il Liverpool passa avanti con Origi, abile a sfruttare sotto porta il lavoro di Henderson. I catalani provano a rispondere con Messi, ma Alisson si fa trovare pronto sull’argentino, l’ex portiere della Roma nega la gioia del pari a Coutinho ed Alba.

La ripresa è scoppiettante sin dai primi minuti, Ter Stegen è pronto sul colpo di testa di Van Dijk, mentre Suarez calcia troppo addosso al portiere. Poi arriva l’uno due di Wijnaldum, per i Reds è 3-0, si andrebbe ai supplementari, ma la squadra di Klopp non si accontenta, Alexander Arnold ci prova prima dalla distanza, poi il giovane terzino inglese batte con effetto sorpresa l’angolo, Origi è pronto a ribadire in rete, chiudendo le marcature, oltre ad averle aperte, consegnando alla storia questa serata europea di calcio, il Liverpool è in finale, il Barcellona viene invece eliminato.

La finale del 1°Giugno

Come lo scorso anno, il Barcellona esce di scena dopo aver subìto una rimonta partendo da un vantaggio di 3 gol al termine della gara di andata, in quel caso fu la Roma a compiere l’impresa ai quarti, poi i giallorossi vennero eliminati in semifinale proprio dal Liverpool, finalistia perdente contro il Real. Stavolta, ad attenderli in finale, il 1°Giugno al Metropolitano di Madrid, la vincente tra Tottenham ed Ajax, a Londra vinsero gli olandesi, i quali disputeranno il ritorno in casa domani sera, ma questa Champions non si può certo definirla scontata.

Immagini di Liverpool-Barcellona

Quanto accaduto questa sera ad Anfield Road, rimarrà indelebile per i tifosi dei Reds, una squadra capace di rimontare pienamente il risultato di 8 giorni prima, pur privo di due attaccanti come Salah e Firmino. Ecco i gol e gli highlights della gara, Liverpool-Barcellona, valida come semifinale di ritorno della Champions 2018-19, il tutto nel video di seguito.