Highlights Napoli-Genoa 1-1: Video Gol e Sintesi (Serie A 2018-19)

Impresa della squadra di Prandelli al San Paolo, pareggio nonostante l'espulsione di Sturaro

E’ di 1-1 il risultato finale di Napoli-Genoa, il posticipo nel video con la sintesi e gli highlights del match, i gol di Mertens e Lazovic nella sfida di Serie A 2018-19, dove la squadra di Prandelli è riuscita a fermare quella di Ancelotti al San Paolo, nonostante l’inferiorità numerica per larghi tratti del match.

La sfida del San Paolo

In una cornice di pubblico suggestiva, le due squadre sono gemellate, si disputava il posticipo serale tra la formazione napoletana e quella genoana, la quale rappresentava, già al 7 di aprile, il primo match point scudetto per la Juventus, in caso di sconfitta del Napoli. I padroni di casa hanno subito l’occasione con Milik, ma gli ospiti rispondono con l’ex Pandev, Karnezis è pronto. Poco prima della mezzora, i liguri si trovano con l’uomo in meno, per via del rosso diretto nei confronti di Sturaro, visionato al VAR. La squadra di Ancelotti ne approfitta, trovando il vantaggio con Mertens. Il Genoa trova però la reazione necessaria, prima sfiora il pari con Gunter, poi arriva il pareggio con il tiro a volo messo a segno da Lazovic.

A metà gara il risultato è dunque in perfetta parità, la ripresa vede gli azzurri spingere, Milik impegna il portiere avversario, mentre il Genoa si rende pericoloso in talune ripartenze, in una di esse, Kouame sfiora il clamoroso gol. Nel finale, Koulibaly ruba palla sulla trequarti proprio all’attaccante ivoriano, ma di piede è pronto Radu, sull’azione d’angolo successivo, ancora una volta è decisivo l’intervento dell’estremo difensore rumeno su Mertens. Il Napoli non va dunque oltre il risultato di 1-1, non sfruttando la superiorità numerica ed il fattore casalingo.

Campionato dopo 31 giornate

La partita non sancisce dunque lo scudetto matematico, ma alla Juventus manca un solo punto per vincere lo scudetto, praticamente basta pareggiare uno dei prossimi 7 incontri per centrare l’ottavo titolo nazionale di fila. 20 le lunghezze sul Napoli secondo, ormai concentrato per l’Europa League, giovedì l’andata dei quarti a Londra contro l’Arsenal. Per il Genoa, dopo le ultime due sconfitte consecutive, punto prezioso in chiave salvezza, sono adesso 7 i punti di vantaggio sull’Empoli ed 8 sul Bologna terzultimo, ma i felsinei devono ancora disputare il posticipo del lunedì, dove riceverà il Chievo, fanalino di coda in campionato.

Immagini di Napoli-Genoa

Quanto accaduto al San Paolo nelle immagini di seguito, dove potete vedere la sintesi e gli highlights della partita Napoli-Genoa, ecco il video dell’incontro disputato questa sera e terminato sul risultato di 1-1, con i gol messi a segno da Mertens e Lazovic nel primo tempo.