Highlights Napoli-Sampdoria 2-0: Sintesi e Video Gol (Serie A 2019-20)

Gli azzurri tornano al San Paolo con un successo, decide la doppietta di Mertens

Concluso l’anticipo Napoli-Sampdoria, andiamo a vedere il video con i gol e gli highlights della sfida terminata 2-0 e valida per la terza giornata di Serie A 2019-20, oltre alla sintesi di quanto accaduto al San Paolo, dove gli azzurri si sono imposti sui blucerchiati per merito della doppietta messa a segno da Mertens.

Il successo degli azzurri

La squadra di Ancelotti torna al San Paolo, non senza qualche polemica, nei primi due incontri stagionali, gli azzurri hanno dovuto giocare fuori dalle mura amiche, per via della ristrutturazione dello stadio, dopo le recenti Universiadi nel capoluogo campano. Nel primo tempo, dopo un quarto d’ora, il Napoli passa in vantaggio con Mertens, sfiorando poi il raddoppio con Ruiz e Callejon. Poi ancora Mertens a rendersi pericoloso, ma la traversa gli nega la doppietta personale, almeno fino a quel momento. La Sampdoria prova a reagire con le occasioni di Rigoni e Caprari, dalla distanza si rende pericoloso l’ex Quagliarella, ma i blucerchiati a metà gara devono inseguire nel parziale.

A metà ripresa è ancora Mertens ad andare a segno, sfruttando bene l’assist di Llorente, appena entrato ed all’esordio in maglia azzurra, dapprima era stato annullato il gol per posizione irregolare del basco, dal VAR la rete viene invece convalidata. I liguri provano a riaprire la sfida con Quagliarella ed Ekdal, mentre Insigne va in un paio di circostanze vicino al tris, ma al Napoli va bene così, al San Paolo è 2-0 a fine gara.

Classifica dopo gli anticipi della terza giornata

Con questa vittoria, il Napoli ritorna al successo dopo il ko contro la Juventus, arrivato prima della sosta, sfruttando il pareggio dei bianconeri nel pomeriggio a Firenze, si portano ad una una sola lunghezza di svantaggio, devono però giocare Inter e Torino, a punteggio pieno dopo i primi due turni. Gli azzurri si apprestano ad affrontare, martedì sera, i campioni d’Europa del Liverpool, nel girone di Champions. La Sampdoria non abbandona invece l’ultimo posto in classifica dopo tre giornate di campionato.

Immagini di Napoli-Sampdoria

Ripercorriamo le fasi salienti dell’incontro, attraverso le immagini seguenti, una sintesi della partita nel video con i gol e gli highlights dell’anticipo di Serie A 2019-20, andato in scena alle 18, Napoli-Sampdoria, terminato sul risultato di 2-0 al San Paolo.