Highlights Napoli-Zurigo 2-0: Video e Sintesi

Squadra di Ancelotti agli ottavi, a segno Verdi ed Ounas

Il ritorno dei sedicesimi, Napoli-Zurigo, si è concluso 2-0, l’incontro di Europa League nella sintesi e nel video con gli highlights della sfida disputata al San Paolo, dopo il successo degli azzurri nella gara di andata in Svizzera, con la squadra di Ancelotti qualificata agli ottavi di finale.

La sfida del San Paolo

Forte del 3-1 maturato in trasferta, il Napoli amministra bene il primo tempo, dopo le occasioni di Insigne e Mertens, prima dell’intervallo, Verdi realizza la rete del vantaggio su assist di Ounas. Proprio l’algerino è l’uomo più pericoloso degli azzurri nella ripresa, dopo vari tentativi, l’esterno trova la rete del raddoppio. Dall’altra parte gli svizzeri ci provano con Khelifi, ma il risultato non cambia, Zurigo eliminato e partenopei qualificati agli ottavi della competizione.

Chi potranno incontrare gli azzurri agli ottavi

Il prossimo turno si disputerà tra il 7 ed il 14 marzo, queste le date previste degli ottavi di finale. Da questo momento in poi, il sorteggio è libero, potranno incrociarsi anche le squadre della stessa nazione, come nel caso dell’Inter ed appartenenti allo stesso girone, almeno per quanto riguarda l’Europa League, essendo il Napoli arrivato dal terzo posto nel proprio raggruppamento di Champions, non vi sono tra l’altro teste di serie. Le combinazioni sono dunque molteplici, tra le avversarie più ostiche, le spagnole, in particolare il Siviglia, reduce dall’aver eliminato la Lazio, oltre a Villareal e Valencia. Tra le inglesi ci sono l’Arsenal e poi una delle favorite, il Chelsea dell’ex Sarri, da non sottovalutare l’Eintracht Francoforte ed il Benfica. Più alla portata dei campani, potrebbero essere Dinamo Zagabria e Slavia Praga.

Immagini di Napoli-Zurigo

Ecco quanto accaduto nella sfida disputata alle 18:55 al San Paolo, la sintesi dell’incontro di Europa League, Napoli-Zurigo, attraverso gli highlights del match terminato 2-0, di seguito il video della partita di ritorno dei sedicesimi di finale.