Highlights Rapid Vienna-Inter 0-1: Sintesi e Video

Il rigore di Lautaro Martinez consente ai nerazzurri la vittoria in terra austriaca, tra una settimana il ritorno al Meazza

Il rigore di Lautaro Martinez decide Rapid Vienna-Inter, alla fine è 0-1 all’Allianz Stadion, la sintesi ed il video con gli highlights dell’incontro, valido come andata dei sedicesimi di Europa League 2018-19, nel quale i nerazzurri hanno avuto la meglio sulla formazione austriaca.

La partita in terra austriaca

Esordio stagionale per la squadra di Spalletti in Europa League, dopo il terzo posto nel girone di Champions. Per una buona mezzora, la squadra ospite prova a fare la partita ma fatica a rendersi pericolosa negli ultimi metri. Da un’azione di Perisic, sbuca Lautaro Martinez, Thurnwald interviene in ritardo sull’argentino, il quale si crea e poi trasforma il rigore per il vantaggio interista. L’attaccante andrà poi vicino al raddoppio, mentre nel recupero, viene annullato per fuorigioco, la rete di Ivan per gli austriaci. Nella ripresa, Vecino sfiora il raddoppio di testa, mentre per il Rapid, grossa occasione per Knasmullner, ex Primavera nerazzurra, da poco entrato, il giocatore del Rapid impegna il nuovo capitano dell’Inter, Samir Handanovic, lesto a deviare in angolo la conclusione dell’avversario. Nel finale non accade molto, alla fine è 0-1 all’Allianz Stadion.

Cosa dovranno fare i nerazzurri per passare il turno

Il ritorno si disputerà tra una settimana esatta al Meazza, all’Inter basterà non perdere l’incontro per passare il turno, mentre il Rapid Vienna dovrà espugnare San Siro con qualsiasi risultato, anche di misura, eccetto lo 0-1, in quel caso si andrebbe ai supplementari. Chi passa il turno, accederà agli ottavi di Europa League, in programma il 7 e 14 marzo prossimo.

Immagini di Rapid Vienna-Inter

Per la squadra di Spalletti era il primo incontro con Handanovic capitano al posto di Icardi, l’argentino si è poi rifiutato di partecipare alla trasferta austriaca. Di seguito il video dell’andata dei sedicesimi di Europa League, Rapid Vienna-Inter, ecco gli highlights e la sintesi dell’incontro terminato 0-1, deciso dal rigore di Lautaro Martinez dopo 38 minuti di gioco.