Highlights Sampdoria-Genoa 2-0: Video Gol e Sintesi (Serie A 2018-19)

Derby genovese ai blucerchiati, a segno Defrel nel primo tempo e Quagliarella su rigore nella ripresa

Terminato il derby di Genova, la sintesi ed il video con i gol e gli highlights dell’incontro Sampdoria-Genoa, conclusosi sul risultato di 2-0, stracittadina di Serie A 2018-19 vinta dalla squadra di Giampaolo, la quale ha avuto la meglio su quella guidata da Prandelli.

Le fasi salienti del Derby della Lanterna

L’88° Derby di Genova, il numero 72 in Serie A, parte subito forte, dopo 3 minuti Defrel trova la conclusione giusta per permettere alla Sampdoria di passare in vantaggio. Il Genoa ci prova a rimettere la gara in equilibrio con Veloso, mentre i blucerchiati vanno ad un passo dal raddoppio con Praet.

La ripresa inizia nel migliore dei modi per la squadra di Giampaolo, il fallo di mano in area di Biraschi, comporta l’espulsione del difensore genoano ed il rigore per la Sampdoria, dal dischetto Quagliarella trova il raddoppio. L’esperto attaccante doriano arriva così a quota 22 reti in campionato, staccando nella classifica marcatori, l’ex Genoa Piatek, e nel recupero sfiorerà la doppietta, così come era accaduto prima a Ramirez, ma per i blucerchiati va bene il 2-0 per aggiudicarsi il Derby.

Classifica delle genovesi dopo 32 turni

All’andata era terminata senza reti la stracittadina genovese, quello odierno è invece il 33esimo successo doriano in un Derby, altrettanti i pareggi, 22 le affermazioni genoane. Con questa vittoria, la Sampdoria sale a 48 punti, riaprendo la lotta per la zona Europa League, portandosi ad un solo punto dalla Lazio, sconfitta ieri al Meazza dal Milan, ed a due lunghezze dal Torino, solo pari oggi contro il Cagliari. Il Genoa non è ancora tranquillo, sono sette i punti di vantaggio sulla terzultima, vale a dire l’Empoli, ma i toscani dovranno ancora giocare il posticipo del lunedì, quando riceveranno al Castellani, l’Atalanta di Gasperini.

Immagini di Sampdoria-Genoa

Rivediamo le emozioni vissute durante il derby della Lanterna, disputato stamane alle 15, in attesa del video con gli highlights della sfida tanto attesa, Sampdoria-Genoa, terminata sul parziale di 2-0, decisa dal gol di Defrel e dal rigore messo a segno da Quagliarella.