Highlights Tottenham-Ajax 0-1: Sintesi e Video Gol Semifinale

Gli olandesi si impongono a Londra, il ritorno ad Amsterdam tra 8 giorni

Si è conclusa la semifinale di andata, Tottenham-Ajax, la sfida di Champions è stata decisa dal gol di Van de Beek, la sintesi ed il video con gli highlights tra londinesi e lancieri, dove la squadra olandese ha espugnato Wembley, battendo gli uomini di Pochettino.

La sfida di Londra

Dopo un cammino sorprendente, le due squadre si sono sfidate in una semifinale inedita, per il Tottenham era la prima volta in assoluto tra le prime quattro di Champions, l’Ajax si ritrovava a tale appuntamento a distanza di 22 anni dall’ultima volta. Ecco cosa è accaduto questa sera nella Capitale inglese.

Dopo un quarto d’ora, la sblocca Van de Beek, il quale sfrutta un rimpallo, come accaduto a Torino ai quarti, per il vantaggio dell’Ajax. Lo stesso trequartista sfiorerà poi il raddoppio, mentre per il Tottenham due tentativi di testa da parte di Llorente ed Alderweireld finiti fuori. La ripresa è ben combattuta, ma l’unica vera occasione da rete se la procura Neres, il sinistro del brasiliano termina però sul palo, per gli inglesi diversi tiri ribattuti ma la gioia del gol non arriva, la squadra di Ten Hag riesce così ad avere la meglio nella gara di andata.

Champions league, le squadre italiane

Cosa potrà accadere al ritorno

Il successo di stasera è il terzo di fila per l’Ajax in trasferta dopo quelli di Madrid e Torino, il Tottenham ad Amsterdam dovrà necessariamente vincere se vorrà passare alla finalissima di Champions. La sfida di ritorno si disputerà tra 8 giorni ad Amsterdam, quando le due squadre conosceranno la prima finalista, infatti il return match tra Liverpool e Barcellona in terra inglese verrà giocato martedì prossimo, domani l’andata al Camp Nou. La finale sarà in programma il 1°giugno al Wanda Metropolitano di Madrid.

Immagini di Tottenham-Ajax

Di seguito potete vedere le emozioni della sfida di Champions League, valida come semifinale di andata, ecco il video con la sintesi e gli highlights del match Tottenham-Ajax, disputata questa sera al Wembley di Londra e terminata 0-1 con il gol decisivo di Van de Beek.