Highlights Tottenham-City 1-0: Sintesi e Video (Champions League)

L'andata dei quarti viene decisa dalla rete di Son, tra 8 giorni il ritorno a Manchester

L’andata dei quarti, Tottenham-City, derby inglese di Champions League, è terminato 1-0, il riepilogo nella sintesi di quanto accaduto a Londra ed il video con gli highlights della partita tra la squadra di Pochettino e quella di Guardiola, decisa dal gol di Son.

Il quarto di Wembley

Quando sono usciti i sorteggi, è stato di sicuro l’accoppiamento più interessante, quello tra City da una parte e Tottenham dall’altra, e non solo perché si tratta di due compagini inglesi, ai quarti è approdato anche il Liverpool, diversi i campioni protagonisti di questo scontro, la cui andata si è disputata a Wembley, in attesa del ritorno tra 8 giorni a Manchester.

I londinesi approdavano a questo scontro dopo essere arrivati secondi nel girone, alle spalle del Barcellona ed appena avanti all’Inter, ha eliminato senza patemi il Borussia Dortmund agli ottavi di Champions League. Percorso quasi netto per la squadra di Guardiola, dopo aver perso l’esordio, ha poi dominato il proprio raggruppamento, facendo fuori nel proprio ottavo, un’altra tedesca, lo Schalke 04, vincendo prima in Germania e poi con un sonoro 7-0 in casa.

Champions league, le squadre italiane

Dopo 10 minuti, il City avrebbe l’occasione per segnare il gol in trasferta, Rose devia con la mano un tiro avversario, l’arbitro Kuipers concede il rigore, dopo aver visionato l’episodio al Var, ma dal dischetto, Lloris para il tiro di Aguero. La ripresa, vede i padroni di casa andare vicini al vantaggio con Son dopo pochi minuti, al minuto 77, proprio il coreano sblocca il risultato, portando al successo il Tottenham per l’incontro di andata.

Tutti i casi possibili per passare in semifinale

Per il return match, il City dovrà vincere con almeno due gol di scarto se vorrà passare il turno, o spuntarla per 1-0, avendo poi la meglio sul Tottenham ai supplementari, o in alternativa ai rigori. Da ricordare come la vincente di questo quarto, affronterà in semifinale una tra Juventus ed Ajax, in programma tra domani ed il 16, con la certezza di giocare l’andata in Inghilterra ed il ritorno a Torino oppure ad Amsterdam.

Immagini di Tottenham-City

Ripercorriamo le emozioni di questa sera a Wembley, di seguito la sintesi dell’andata dei quarti di Champions League 2018-19, Tottenham-City, finita con il risultato di 1-0, ecco il video dell’incontro tutto inglese disputato a Londra questa sera.