Il Milan vuole Ashley Cole: può essere il colpo del mercato estivo

Il Milan lavora intensamente alla ricerca di quei tasselli utili per regalare ad Inzaghi una squadra all’altezza per lottare alle prime posizioni della classifica e dimenticare così subito la pessima stagione andata agli archivi da oltre un mese. Già concluse alcune operazioni, tra cui molte comproprietà, presto potrebbe arrivare qualche altro colpo per la formazione rossonera che dunque vuole ricominciare sul serio a partire fin dal ritiro col nuovo tecnico, Pippo Inzaghi.

Tanti ancora i ruoli da coprire, tra questi anche quello del terzino sinistro, da anni ormai una vera chimera per il Milan che fin dai tempi di Serginho fatica a trovare un calciatore di primo livello in quella posizione. E dall’Inghilterra il Daily Mail rilancia quello che potrebbe essere un grande scoop di mercato: infatti i rossoneri sarebbero pronti a formalizzare una offerta ad Ashley Cole, terzino inglese ormai ex Chelsea, considerando che si è svincolato da qualche giorno dalla formazione londinese.

Un acquisto importante che andrebbe così a diventare un colpo di primo livello per i rossoneri e per tutta la serie A: comunque non sarà semplice portare Cole a Milanello, considerando anche le richieste economiche non da poco e la concorrenza più che mai agguerrita per il 33enne terzino. In primis lo segue il Barcellona che vuole una degna alternativa di Jordi Alba e soprattutto vuole affidare ad un elemento di esperienza la fascia sinistra.

Leggi anche: