Il Prossimo Allenatore della Nazionale è Allegri?

Italia-Uruguay 0-1, Azzurri fuori dal Mondiale e il popolo pallonaro italiano reclama a gran voce la testa del ct Prandelli, al punto che c’è già chi ipotizza che il prossimo allenatore della Nazionale potrebbe essere Massimiliano Allegri, reduce dall’esonero al Milan e libero da ogni vincolo contrattuale dopo il 30 giugno.

Nel post-partita, Prandelli ha confermato in conferenza stampa le sue dimissioni (ricordiamo che ha un contratto rinnovato poco prima dei Mondiali fino al 2016) ma molto probabilmente la sua situazione si risolverà definitivamente con calma la prossima settimana, a mente fredda e mentre in Brasile le altre Nazionali proseguiranno la corsa verso quel titolo a cui ambivano, forse pretenziosamente, anche gli Azzurri. Insieme al ct si dimette anche il presidente FIGC Abete.

Allegri, al momento, sembra poter effettivamente essere il prossimo allenatore della Nazionale nel caso in cui le dimissioni di Prandelli fossero accettate. Impossibile portare sulla panchina azzurra Carlo Ancelotti o Fabio Capello, gli unici allenatori esperti e capaci di dare una scossa al calcio italiano. Intanto, c’è da dire che Allegri non sembra essere un nome che, almeno sui social network, infiamma i tifosi.

Leggi anche–> Abete: “Spero Prandelli ritiri le dimissioni”

Leggi anche–> Prandelli si dimette: “Non ho rubato niente”

Leggi anche–> Prandelli si dimette, Abete (pres. FIGC) lo segue a ruota