Infortunati Inter: Mazzarri sotto accusa per la preparazione fisica

Uno dei problemi che tiene maggiormente banco in casa Inter è quello degli infortunati. Mazzarri ha parecchi giocatori acciaccati e da più parti piovono critiche al tecnico livornese per la preparazione fisica svolta nel ritiro estivo di Pinzolo. Contro il Cagliari e il Qarabag, la squadra intera ha mostrato diversi problemi a livello fisico: per lunghi tratti delle due gare (soprattutto della prima) i nerazzurri hanno fatto fatica a stare dietro ai loro avversari che hanno spesso potuto organizzare la loro manovra senza problemi (l’1-4 col Cagliari ne è la riprova).

MIGLIORI INTEGRATORI PER DIMAGRIRE: ORA IN OFFERTA SPECIALE
CLICCA QUI


Al momento, il bollettino medico alla Pinetina non è incoraggiante in vista della difficile trasferta di Firenze. Hernanes è uscito al 70°di Inter-Qarabag in barella: si parlava di crampi, ma la situazione sembra essere più complessa. Icardi, che pure ha avuto un problema al polpaccio durante il match con gli azeri, sarà valutato in giornata. L’argentino, vale la pena ricordarlo, era reduce da un infortunio traumatico rimediato contro l’Atalanta una settimana fa circa. Anche Guarin è uscito claudicante (ha rimediato un colpo durante il gioco) e Kovacic, Jonathan, Campagnaro e Dodò non stanno bene da diversi giorni.

Mazzarri ha più volte spiegato che tutti questi infortunati sono determinati in gran parte dal tour de force al quale l’Inter è stata obbligata dal calendario. Dallo scorso 14 settembre, infatti, i nerazzurri hanno giocato ogni tre giorni e solo dopo il match di Firenze ci saranno due settimane di sosta dove, però, alcuni elementi saranno impegnati con le Nazionali e non avranno il giusto tempo a disposizione per rigenerarsi fisicamente. La preparazione fisica, nonostante le rassicurazioni di Mazzarri, resta però sotto accusa: le due sedute giornaliere alle quali Mazzarri ha sottoposto i suoi a Pinzolo non sembrano aver prodotto gli effetti sperati. Troppi elementi finiscono le gare in apnea e patiscono infortuni muscolari: ci sarà qualcosa da rivedere?

Leggi anche–> Infortunati Inter: il bollettino medico dalla Pinetina