Infortunati Milan, anche Silvestre fuori: problema al ginocchio

Non bastava l’infortunio di Ignazio Abate, adesso per il Milan è emergenza in difesa. Oltre all’esterno e al lungo degente Daniele Bonera ecco che l’infermeria rossonera si popola di volti nuovi, ovvero quelli di Mattia De Sciglio e Matias Silvestre.

Il problema del difensore acquistato nell’ultima sessione di mercato riguarda il riacutizzarsi del problema al ginocchio durante l’amichevole giocata dai rossoneri con il Chiasso. L’argentino potrà comunque evitare l’intervento chirurgico. Questa la nota che si legge sul siti rossonero: “Silvestre soffre di una meniscopatia mediale dovuta a un trauma distorsivo. Dopo un consulto con il professor Schonhuber si è optato per la terapia conservativa”.

Meno fortunato , invece, Mattia De Sciglio che, nei prossimi giorni a Milano, verrà operato al menisco del ginocchio sinistro e solo in seguito si conosceranno i tempi di recupero. Per ciò che riguarda Abate, la lesione all’adduttore, rimediata nella partita Italia-Bulgaria, lo terrà fuori per circa 8-10 giorni.

Mattia De Sciglio

Bonera invece è sulla via del recupero: “Ha effettuato un controllo clinico e radiografico della rotula sinistra. Il suo recupero procede nel migliore dei modi e la frattura è in via di consolidazione senza complicazioni. Il calciatore sta regolarmente seguendo la riabilitazione e proseguendo il lavoro atletico”.

Leggi anche-> Mattia De Sciglio operato al menisco

Leggi anche-> Balotelli non va all’incontro con la Kyenge

Leggi anche-> Ingaggi calciatori Serie A: Balotelli e Kakà da record