Infortunati Milan, De Jong e Montolivo: i tempi di recupero

Gli infortuni muscolari stanno facendo numerose vittime in casa Milan e gli ultimi in ordine di tempo sono Nigel De Jong e Roccardo Montolivo, usciti infortunati dal match contro il Chievo. A seguito del comunicato sulle loro condizioni diffuso dal Milan, si è iniziato a fare una stima sui tempi di recupero dei centrocampisti dai rispettivi infortuni e se Montolivo sembra poter rientrare nel giro di poche settimane, il rientro di De Jong non è così “imminente”.

Montolivo è stato fermato da una lesione al flessore e dunque dovrà star fuori almeno un paio di settimane. Il rientro a disposizione della squadra e di mister Inzaghi del centrocampista del Milan e della Nazionale Italiana è previsto per sabato 21 marzo, giornata in cui si disputerà il match contro il Cagliari. Nel caso in cui Montolivo risponda bene alle terapie i tempi di recupero potrebbero ridursi e il capitano potrebbe esserci per la sfida contro la Fiorentina, sua ex squadra, in programma lunedì 16 marzo alle ore 19.00.

Il rientro di De Jong è invece più lontano. L’olandese, fermato da una lesione al bicipite femorale, dovrà star fuori circa un mese. Secondo i tempi di recupero stimati, De Jong dovrebbe essere nuovamente a disposizione del Milan dopo la sosta per dar spazio alle Nazionali e dunque giorno 04 aprile in occasione di Palermo-Milan.

Leggi anche: