Infortunati Roma, la situazione di Strootman e Keita

Tra gli infortunati della Roma, Strootman e Keita sono sicuramente i due calciatori che stanno lasciando di più con il fiato sospeso i propri tifosi. L’olandese sta continuando il rientro anche se fin troppo lentamente visto che era stato previsto il suo ritorno in campo già qualche settimana fa. Sta comunque lavorando in gruppo, approfittando dell’assenza di molti nazionali, associando lavoro tattico con un seconda fase di differenziato.

Situazione ben più incerta per il maliano Keita, uscito anzitempo dal campo durante l’impegno con la propria nazionale ma le cui condizioni sono ancora da definire. Per lui si teme una lesione al polpaccio ma solo gli accertamenti nelle prossime ore sapranno dire di più. Si teme un mese di stop.

Buone notizie invece per la difesa dove Davide Astori sembra oramai completamente ristabilito e già nel prossimo turno potrebbe scendere in campo di fianco all’intoccabile Manolas. Discorso simile anche per De Rossi. La sosta chiaramente è tutta a vantaggio di Garcia che potrà avere ancora qualche altro giorno per far riposare al meglio chi non è stato a disposizione fino ad ora.

Leggi anche: