Infortuni Milan, Diego Lopez e Alex saltano la Juventus

Ancora euforici per la grandissima vittoria ottenuta contro il Parma, il Milan deve fare i conti con gli infortuni ed è in emergenza in vista della Juve. Oltre ad El Shaarawy e Torres si sono aggiunti anche Alex e Diego Lopez usciti acciaccati dalla partita del Tardini. Gli esami medici effettuati in giornata non hanno di certo dato esiti positivi: il portiere ha riscontrato una lesione al bicipite femorale destro e verrà rivalutata la sua condizione fra due settimane con degli esami strumentali, il centrale brasiliano soffre invece di un edema all’adduttore destro, nei prossimi giorni ci saranno nuovi accertamenti. Entrambi saranno assenti nella sfida contro i bianconeri.

Inzaghi dunque, sarà costretto a ridisegnare la difesa in vista del big match di sabato, data anche la squalifica di Bonera. Con molta probabilità sarà Abbiati a difendere i pali dei rossoneri al posto di Diego Lopez, mentre a comporre la coppia di centrali saranno quasi certamente Zapata e Rami.

Per quanto riguarda i due attaccanti invece, ci sono ancora possibilità che recuperino in tempo per la sfida ai campioni d’Italia e Inzaghi spera di poter contare almeno su uno dei due. Oggi verranno nuovamente valutate le condizioni fisiche di entrambi e probabilmente si saprà qualcosa in più sul loro recupero. Torres è alle prese con un trauma distorsivo alla caviglia sinistra accusato nella rifinitura di sabato, mentre il Faraone soffre di una infiammazione alla caviglia. Pippo Inzaghi è in apprensione per le condizioni dei due attaccanti, ma con un Menez in grande spolvero può ugualmente consolarsi. La Juventus è avvisata.

Leggi anche: