Infortunio Caceres: salterà Juventus-Cesena

Brutte notizie per Massimiliano Allegri che Mercoledì sera, in occasione del turno infrasettimanale contro il Cesena, dovrà fare a meno di Martin Caceres vittima di un infortunio che Sabato sera contro il Milan lo ha costretto a lasciare il terreno di gioco prima dello scadere del tempo regolamentare: secondo una prima analisi potrebbe trattarsi di stiramento alla coscia sinistra, ma saranno gli accertamenti medici ai quali sarà sottoposto oggi il giocatore a Vinovo a darne conferma o smentita.

Recuperato Giorgio Chiellini dopo la squalifica rimediata al termine della scorsa stagione e lo stop in Champions a causa di un infortunio subito in Nazionale, il tecnico della Juventus dovrà ora rinunciare all’uruguayano fermo ai box insieme ad Andrea Barzagli il cui completo recupero dovrebbe essere ormai imminente.

A destra Allegri lascerà quindi ancora una volta spazio ad Angelo Ogbonna che, superata forse la “pressione contiana”, si è presentato quest’anno in una veste tutta nuova: più sicuro e propositivo rispetto alla stagione passata in cui presenziò pochissime volte e offrendo prestazioni da dimenticare. Accanto all’ex granata scenderanno in campo Leonardo Bonucci e Giorgio Chiellini.

La scarsità di uomini a disposizione in difesa (fuori anche Luca Marrone) potrebbe però avere anche un risvolto positivo: sarebbe l’occasione giusta per Max Allegri di schierare la difesa a quattro con Bonucci e Chiellini centrali (Ogbonna la riserva), Evra e Lichsteiner sulle fasce.

 

Leggi anche–> Juventus-Cesena: arbitra Giacomelli di Trieste

Leggi anche–> Juventus-Cesena, probabili formazioni: Coman e Morata in attacco?