Ingaggi Juve 2014-2015: la tabella completa

Calciomercato chiuso, adesso è ora di conti. La Juventus quest’anno non ha deluso le aspettative, qualche tifoso aspettava l’arrivo di un top player, in attacco o in difesa, ma la squadra bianconera ha voluto tenere due centrocampisti importanti come Vidal e Pogba, dopo le numerose offerte che erano arrivate, risparmiando sul mercato. I rinforzi sono comunque arrivati ed hanno aumentato il tasso tecnico di una squadra che proviene da tre scudetti consecutivi.

E’ ora di conti abbiamo detto, perchè la squadra bianconera oltre a spendere circa ventiquattro milioni sul mercato, ha una rosa lunga con ingaggi importanti. Il calciatore che guadagna di più è Carlitos Tevez con 4,5 milioni di euro all’anno, quello che guadagna di meno invece è il giovane Mattiello che guadagna centomila euro all’anno. Oltre a Tevez chi guadagna di più sono Buffon e Vidal con quattro milioni, Pirlo con 3,8 milioni e Llorente, Marchisio e Chiellini con 3.5 milioni di euro.

tabella ingaggi juve

L’acquisto più costoso del mercato è stato quello di Alvaro Morata (cifra 20 milioni), ma il calciatore spagnolo guadagna solo un milione l’anno, stesso ingaggio di Storari, secondo portiere del club bianconero. Ingaggio troppo esoso per Giovinco, che invece guadagna 2,2 milioni l’anno e l’anno scorso è stato impiegato pochissime volte, mentre a Giugno andranno in scadenza Rubinho e Motta che guadagnano il primo duecentomila euro e il secondo seicentomila euro all’anno.

Leggi anche –> Rinnovi Buffon e Pogba: annuncio con la Juve a breve
Leggi anche –> Barzagli a Jtv: “Manca poco al mio rientro”