Inghilterra-Italia 1-2: video ampia sintesi e highlights

Calcionow.it vi propone il video con ampia sintesi e highlights di Inghilterra-Italia 1-2. I Mondiali 2014 in Brasile si aprono nel migliore dei modi per gli azzurri di Cesare Prandelli che battono la nazionale guidata da mister Roy Hodgson e mettono una seria ipoteca sul passaggio del girone eliminatorio.

Inizio lento per l’Italia che non riesce a mettere in difficoltà gli inglesi. Al minuto numero 4 è Sterling a provarci con un siluro dalla lunga distanza, palla che però sbatte sull’esterno della rete. Un minuto più tardi è ancora Inghilterra con Henderson che prova il tiro che Sirigu respinge con una grande parata. Al 23esimo bella azione dell’Inghilterra con uno strepitoso Barzagli che salva la porta di Sirigu dal tap in di Sturridge. Al 35esimo arriva però il vantaggio azzurro con Claudio Marchisio che riceve palla dopo un velo delizioso di Pirlo, gran tiro da fuori che buca tante gambe e anche le mani di HartItalia in vantaggio.

Ma bastano due minuti e l’Italia dei troppi gol subiti negli ultimi impegni crolla dinanzi all’impeto di Rooney che si invola sulla sinistra e fa partire un bellissimo cross al centro per Sturridge che, tutto solo davanti a Sirigu, mette la palla in rete per l’1 a 1. Nella ripresa l’Italia prova a mettere in difficoltà gli inglesi soprattutto sulla fascia destra con uno scatenato Darmian. Il vantaggio arriva proprio dalla fascia destra con Darmian che serve palla a Candreva, l’esterno della Lazio fa partire un bellissimo cross sul secondo palo dove Balotelli di testa non sbaglia. La squadra di Hodgson prova in tutti i modi a fare gol ma la difesa azzurra riesce a fare buona guardia. Negli ultimi minuti è proprio l‘Italia ad andare vicinissima al gol con Andrea Pirlo che su un calcio di punizione dalla lunga distanza prende in pieno la traversa con Hurt battuto. Al fischio finale l’Italia può festeggiare per questa vittoria meritata che apre al meglio il mondiale brasiliano.

Guarda il video con l’ampia sintesi e highlights di Inghilterra-Italia 1-2