Insigne convocato ai Mondiali: Giuseppe Rossi fuori dai 23 di Prandelli

La nazionale italiana di calcio è pronta per l’avventura del Mondiale in Brasile, il commissario tecnico Cesare Prandelli ha diramato la lista ufficiale dei 23 calciatori che prenderanno parte alla spedizione sudamericana.

La vera sorpresa è un’assenza importante nella lista dei 23, infatti nel reparto attaccanti non è presente il nome di Giuseppe Rossi. Il bomber della Fiorentina non è stato convocato da Prandelli che gli ha preferito Lorenzo Insigne, quest’ultimo dato come sicuro escluso dalla partecipazione ai Mondiali.

Forse la condizione fisica di Rossi non ha convinto pienamente il ct dato che il giocatore veniva da una lunga convalescenza ed è stato assente dai campi da calcio per molto tempo, tuttavia la scelta dell’esclusione di Rossi ha spiazzato ogni pronostico e sicuramente farà discutere gli esperti di calcio così come i tifosi. Invece sorprendentemente Lorenzo Insigne è riuscito a sorprendere tutti ottenendo la convocazione grazie alle sue ultime buone prestazioni in campionato.

Leggi anche –> Convocati Nazionale Italiana per i Mondiali 2014: la lista

TUTTE LE NOTIZIE SUI MONDIALI DEL BRASILE 2014