Inter-Atalanta 1-2: Video Gol e Highlights (doppietta Bonaventura, Icardi)

Inter-Atalanta finisce 2-1 per gli orobici che sbancano San Siro e si confermano la bestia nera del Biscione. È dai tempi di Mourinho che l’Inter non riesce a battere i bergamaschi.

Segna Bonaventura al 34′ del primo tempo in un’azione di contropiede. Pareggia immediatamente l’Inter con Icardi un minuto dopo. Poi, nel secondo tempo, tanta sfortuna e i legni che si oppongono ai padroni di casa.

L’Atalanta si dimostra cinica e punisce all’ultimo minuto con Bonaventura che di testa fissa il punteggio sul 2-1 definitivo.

Nel primo tempo gli orobici hanno le palle gol migliori. Prima Stenardo e poi Cigarini al 7′ e al 13′ concludono da ottima posizione. Handanovic è fenomenale e respinge in entrambe le occasioni. Poi è la volta di Denis che di testa scheggia la parte alta della traversa. L’Inter prova a scuotersi con Icardi che lanciato in contropiede, pecca di egoismo e invece di servire Palacio si fa respingere la conclusione da Consigli.

L’Atalanta però al 34′ trova il vantaggio con Bonaventura che lanciato in contropiede da Moralez trafigge Handanovic con una gran botta di destro e fa 1-0. Passa appena un minuto e al 35 esimo pareggia Icardi smarcato splendidamente da Guarin, fa 1-1. L’ex Samp entra in area, salta secco il suo diretto marcatore e batte Consigli con un destro preciso all’angolino: 1-1. Si chiude qui il primo tempo.

Nella ripresa parte fortissimo l’Inter che mette sotto assedio l’Atalanta. Già al 7′ Guarin ben smarcato, tira un missile di destro e la palla tocca la traversa e va fuori. Al 13′ gran giocata di Jonathan mette in area un bel cross per Palacio. Il suo colpo di testa a palombella si infrange sul palo.

L’Atalanta risponde con Brienza che tira a botta sicura ma trova la respinta sulla linea di Jonathan. Reazione Inter: Jonathan al 42′ si libera in area, mette a sedere Consigli con una finta e con un pallonetto centra la traversa. Icardi coglie la respinta ma il suo tentativo di esterno destro scheggia il palo. I tifosi non ci credono.

Al 45′ arriva la beffa dell’Atalanta. Punizione di Brienza e Bonaventura colpisce di testa indisturbato. Palla che passa sotto il corpo di Handanovic e termina in rete: 2-1 per l’Atalanta. Il risultato non cambierà più e per l’Inter arriva una sconfitta casalinga che fa male in vista anche della rincorsa al terzo posto del Napoli.

GLI HIGHLIGHTS DI INTER-ATALANTA:


29 Inter Atalanta 1-2 23 mar 2014 highlights di teleAtalanta

TUTTE LE NOTIZIE SU INTER-ATALANTA