Inter-Atalanta: tutti gli ex delle due squadre

In attesa della sfida di questa sera tra Inter e Atalanta, Calciomercato-Inter.it ripropone gli ex che hanno vestito entrambe le maglie nerazzurre. L’attaccante Nicola Ventola ha giocato con l’Inter nella stagione 1998-99, per poi tornare dal 2001 al  2003 e infine nel 2004, per un totale di 21 reti in 65 partite. È stata una pedina fondamentale anche per i bergamaschi, che lo hanno accolto in prestito nel 2000-2001 proprio dall’Inter, per poi acquistarlo definitivamente nel 2005.

Parlando di Inter e Atalanta non si può non citare Christian Vieri. Nella sua lunga carriera Bobo, ha vestito la maglia dei bergamaschi nella stagione 1995-1996, mettendo a segno 9 reti ed è tornato al club nerazzurro sul finire della sua avventura calcistica. Nell’Inter è stato un idolo indiscusso dei tifosi. A Milano dal ’99 al 2005 ha segnato ben 123 reti, conquistando una Coppa Italia. Arrivando ai giorni nostri, va ricordato Ezequiel Schelotto. Il giocatore arriva a Bergamo nel 2011 e passa a titolo definitivo all’Inter il 31 gennaio 2013, durante l’ultimo giorno di mercato. Con l’Inter  segna il gol del pareggio dell’unico derby giocato con i nerazzurri.

Il giovane talento Marko Livaja, a Milano nel 2012-2013, è stato ceduto all’Atalanta nella stagione successiva. Qui ha messo a segno 4 reti, prima di lasciare la Serie A e passare al Rubin Kazan. Alla vigilia di questa importante sfida, viene spontaneo chiedersi se dopo le voci di mercato di questo periodo, al gruppo di questi ex giocatori si andranno ad aggiungere anche Baselli e Zappacosta, osservati speciali dal ds Piero Ausilio.

TUTTO SU INTER-ATALANTA

Leggi anche -> Inter-Atalanta, l’analisi della partita: la chiave è il gioco sulle fasce

Leggi anche -> Inter-Atalanta, Kuzmanovic: “Dobbiamo vincere assolutamente”