Inter-Barcellona: Probabili formazioni e dove vedere la Diretta Tv (Champions League 2018-19)

Inter e Barcellona si sfidano in un match ricco di fascino e storia.

Inter-Barcellona evoca piacevoli ricordi, una notte che consacrò quell’Inter targata Mourinho. Ricordi appunto, un 3-1 che fece esplodere San Siro, e che adesso, come all’ora, sarà tutto esaurito. I nerazzurri si giocano una discreta fetta di qualificazione già stasera: battere i blaugrana significa poter archiviare il passaggio agli ottavi con un turno e mezzo d’anticipo.

Ovviamente si riparte dal 2-0 inflitto in Catalogna due settimane fa, ma le ultime uscite dell’Inter fanno pensare ad un grandissimo match, forse uno dei più affascinanti, dove Icardi e compagni venderanno cara la pelle e la qualificazione.

Qui Inter

Spalletti ha tutta la rosa a disposizione, ma rispetto agli 11 scesi in campo contro il Genoa ogni reparto subirà modifiche. In difesa rientrano Vrsaljko e Asamoah ai lati di Skriniar e De Vrij. A centrocampo agiranno Brozovic e Vecino, mentre sulla trequarti confermati Politano, il rientrante Nainggolan e Perisic. Il centravanti sarà Mauro Icardi, che ha riposato contro il Grifone. Non è ancora esclusa la possibilità di una difesa a tre con Miranda e la rinuncia a Vecino.

Qui Barcellona

Valverde convoca Messi, ma l’argentino non ha l’ok dei medici per scendere in campo. In caso di esito negativo sarà Rafinha, ex di questa gara, a farne le veci. Confermati invece Luis Suarez e Coutinho nel tridente offensivo. Anche la difesa sarà quella titolare, mentre a centrocampo il ballottaggio è tra l’ex Juventus Vidal e il canterano Arthur, con quest’ultimo favorito sul cileno.

Probabili formazioni

Inter con il 4-2-3-1. Handanovic; Vrsaljko, de Vrij, Skriniar, Asamoah; Vecino, Brozovic; Politano, Nainggolan, Perisic; Icardi.

Barcellona con il 4-3-3. Ter Stegen; Sergi Roberto, Piqué, Lenglet, Jordi Alba; Vidal, Rakitic, Busquets; Messi, L. Suarez, Coutinho.

Dove vedere la partita

Il big match di San Siro verrà trasmesso sui canali di Sky Calcio (252) e in diretta streaming su Sky Go a partire dalle 20:15 di questa sera.