Inter – Benevento: probabili formazioni e dove vederla (Coppa Italia 2018-19)

Match facile solo sulla carta per l'Inter: occhio al Benevento che è in ottima forma.

Si ferma la Serie A e incomincia la Coppa Italia. Tra il 12 e il 14 gennaio si giocheranno gli ottavi di finale con tutte o quasi le big in campo, tra cui anche i nerazzurri. L’Inter ospiterà il Benevento a San Siro: un match facile solo sulla carta (si ricordi Pordenone), dal momento che i campani non hanno nulla da perdere.

Qui Inter

 

I nerazzurri arrivano da 10 punti in 4 gare, dopo l’eliminazione Champions, e la vittoria, non senza polemiche, contro il Napoli ha galvanizzato tutto l’ambiente Inter. La Coppa Italia deve essere, assieme all’Europa League, un obiettivo concreto per la banda Spalletti per questo anche le seconde linee (anche se alcuni sono quasi titolari) devono dimostrare di essere da Inter. La cornice sarà di quelle che non si dimenticano: sugli spalti infatti sono previsti i bambini delle scuole calcio, anche se non sarà una notte magica d’Europa, è vietato deludere le aspettative.

Qui Benevento

I campani sono in uno stato di forma eccezionale, infatti il Benevento ha rimediato solo due sconfitte nelle ultime nove partite di campionato. È al sesto posto, in piena zona play-off, e a soli tre punti dal Brescia secondo. Per tentare l’impresa ed espugnare uno stadio, che nella passata stagione l’ha visto soccombere contro l’Inter, ma trionfare contro il Milan, il Benevento si affiderà a Coda, Roberto Insigne e Improta. 

Probabili formazioni

Inter con il 4-3-3. Padelli; D’Ambrosio, Miranda, Ranocchia, Dalbert; Gagliardini, Borja Valero, Nainggolan; Candreva, Lautaro Martinez, Keita.

Benevento con il 3-5-2. Montipò; Volta, Antei, Di Chiara; Letizia, Del Pinto, Bandinelli, Tello, Improta; Insigne, Coda.

Dove vedere la partita

La sfida di San Siro sarà trasmessa in chiaro sulle reti RAI, Rai 2, a partire dalle ore 18 di domani 13 gennaio. La partita sarà visibile in streaming anche sul sito RaiPlay.it