Inter – Bologna: Probabili formazioni e diretta TV (Serie A 2018-19)

Riscattare le deludenti prestazione è l'imperativo che accomuna Inter e Bologna: avversarie nel prossimo turno.

Soluzione vincente cercasi. E’ questo l’imperativo che accomuna Inter e Bologna nella sfida che li vedrà dinanzi. Un obbligo per entrambe le squadre dato i recenti risultati non proprio esaltanti.

L’Inter ha da riscattare la sconfitta con il Torino nell’ultimo turno di campionato e la cocente eliminazione dalla Coppa Italia per mano della Lazio; il Bologna deve dimostrare di essere squadra di Serie A dopo il 0-4 rimediato contro il Frosinone e l’esonero di Inzaghi. Diventa dunque fondamentale, sia per l’umore che per la classifica, vincere domani per entrambi. Sbagliare significherebbe condannarsi ad una seconda parte di stagione complicata e complessa, sia in ottica qualificazione Champions League che salvezza.

Qui Inter

Spalletti ha tutte le sue ali ferme ai box per infortunio, Keita, e squalifica, Politano. La scelta dunque potrebbe essere obbligata: Perisic dal primo minuto. Il croato dovrà mettere da parte i mal di pancia manifestati nella sessione di calciomercato invernale e concludere nel miglior modo possibile la stagione in nerazzurro. Con lui ci saranno Icardi e Candreva. A centrocampo è sicuro della titolarità solo l’insostituibile Brozovic, mentre sarà ballottaggio a tre per due maglie: Nainggolan, Vecino e Joao Mario. In difesa spazio al portoghese Cedric Soares che sostituisce l’infortunato Vrsaljko.

Qui Bologna

Mihajlovic, chiamato a sostituire Inzaghi, rivoluziona il Bologna. L’ex allenatore di Milan e Samp si affiderà alla qualità di Sansone per innescare Santander e Palacio. A centrocampo Soriano e Pulgar sono certi della titolarità, mentre in difesa Lyanco scalpita per una maglia al posto di Danilo.

Probabili formazioni

Inter con il 4-3-3. Handanovic; Cedric, Skriniar, Miranda, Asamoah; Joao Mario, Brozovic, Nainggolan; Candreva, Icardi, Perisic

Bologna con il 4-3-3. Skorupski; Mbaye, Lyanco, Danilo, Dijks; Poli, Pulgar, Soriano; Palacio, Santander, Sansone.

Dove vedere la partita

La sfida del Meazza San Siro verrà trasmessa sui canali Sky Calcio (canale 251) a partire dalle ore 18:00 e di domani e in streaming su Sky Go.