Inter-Cagliari, arbitra Russo: I precedenti con i Nerazzurri

La 25esmi giornata di Campionato italiano vede in cartello, tra le altre, il match di San Siro che si giocherà Domenica pomeriggio alle 15,00 e vedrà opposte Inter e Cagliari. Sarà una gara importante per ambedue le squdre. L’Inter viene dalle due vittorie consecutive con Sassuolo e Fiorentina e vorrà continuare la sua corsa alle posizioni alte della classifica. Diversamente, i sardi non stanno attraversando un buon momento e sono reduci dalla sconfitta interna col Livorno.

Per l’occasione, l’arbitro che dirigerà la sfida sarà Carmine Russo, coadiuvato dagli assistenti Meli e Preti e dal IV uomo Cariolato. Arbitri addizionali del match saranno Mazzoleni e Guida. La squadra di Mazzarri e Russo in stagione si sono già incontrati due volte. Il fischietto della sezione di Nola ha, infatti, già diretto Sassuolo-Inter del 22 Settembre dell’anno passato, terminata 0-7 per i Nerazzurri, e Inter-Sampdoria del primo di Dicembre 2013, finita col punteggio di 1-1. A proposito di quel match dobbiamo ricordare che si trattò della prima ufficiale di Thohir a San Siro. Quindi, possiamo dire che si tratta di un nuovo incrocio tra il neo presidente dell’Inter e Russo, con la speranza che questa volta si possa far bottino pieno.

In totale, in Campionato, l’arbitro nato ad Avellino, ha diretto la Beneamata per dieci volte: l’Inter ha vinto sei incontri di questi, pareggiatone tre e perso una sola volta, nel Febbraio del 2012, in casa, contro il Novara.

TUTTO SU INTER-CAGLIARI

Leggi anche–> Scommesse e quote InterCagliari, Nerazzurri favoriti per i bookmakers

Leggi anche–> Inter-Cagliari, Mazzarri alla ricerca del record di vittorie