Inter-Cagliari, Curiosità e Statistiche del match

A poche ore da Inter-Cagliari diamo un occhio ad alcune curiosità e statistiche legate al match che oggi pomeriggio metterà di fronte i nerazzurri di Mazzarri e i rossoblu di Zeman. In primo luogo, spunta fuori un dato interessante: in caso di vittoria, infatti, l’Inter riuscirebbe a centrare il terzo successo di fila a San Siro, dopo quelli con Sassuolo ed Atalanta, evento che non si verifica dalla gestione Stramaccioni quando furono Fiorentina, Catania e Sampdoria ad essere sconfitte sul prato verde del Meazza.

MIGLIORI INTEGRATORI PER DIMAGRIRE: ORA IN OFFERTA SPECIALE
CLICCA QUI


Per l’Inter di Mazzarri, inoltre, c’è da sfatare il tabù Cagliari: è dal 2011 che i nerazzurri non battono i sardi e lo scorso anno, a San Siro, ci fu un pareggio per 1-1. Il Cagliari non vince a San Siro dal 1995 (Dely Valdes e l’autogol di Paganin ribaltarono il vantaggio iniziale di Ruben Sosa) e nelle ultime 21 gare casalinghe contro i sardi l’Inter è sempre andata a segno realizzando ben 47 gol. L’ultimo 0-0 risale al febbraio 1992. Inter-Cagliari è anche una buona occasione per allungare l’imbattibilità casalinga della porta dei nerazzurri: tra la fine della scorsa stagione e l’inizio di quella attuale, Handanovic ha la porta inviolata da 358 minuti. Dieci vittorie, otto pareggi e una sola sconfitta: è questo il bilancio nerazzurro nelle ultime 19 gare casalinghe: col Cagliari si cercherà di migliorare questi numeri.

Un’altra delle statistiche legate al match è quella che vede Mazzarri imbattuto contro i sardi dal 2008: a quei tempi allenava la Sampdoria e i blucerchiati furono battuti col minimo scarto al Sant’Elia. Da quel momento 5 vittorie e 6 pareggi per il tecnico toscano contro la squadra sarda. Inter-Cagliari presenta due curiosità legate anche ai due allenatori. Zeman esordì in Serie A a San Siro proprio contro i nerazzurri: a quei tempi allenava il Foggia che strappò l’1-1 ai più quotati nerazzurri rischiando anche il colpaccio. Mazzarri, invece, nel 1982 debuttò da calciatore in Serie A con la maglia del Cagliari proprio contro l’Inter: era il 26 settembre 1982 e i nerazzurri si imposero col punteggio di 2-0 in terra di Sardegna.

TUTTO SU INTER-CAGLIARI

Leggi anche–> Inter-Cagliari: storie di calciomercato da Domenghini a Crisetig

Leggi anche–> Inter-Cagliari, le probabili formazioni

Leggi anche–> Inter-Cagliari, le parole di Ranocchia in conferenza stampa