Inter-Cagliari: Precedenti e Statistiche in Serie A

Calciomercato-Inter.it vi propone i precedenti e le statistiche in Serie A di Inter-Cagliari, match valevole per la quinta giornata di Campionato di Serie A 2014-2015, che si terrà domenica pomeriggio alle ore 15 presso lo stadio Giuseppe Meazza di Milano. I nerazzurri provengono dal 2-0 rifilato all’Atalanta nell’ultima giornata di Campionato; i rossoblu, invece, sono reduci della sconfitta interna contro il Torino.

Le statistiche relative al match sorridono ampiamente ai nerazzurri: in 35 partite disputate in massima serie, l’Inter ha vinto ben 21 volte e perso soltanto 5. 9 sono stati i pareggi. La prima volta che le due squadre si sono scontrate risale al 1965, in cui i rossoblu subirono una sconfitta di 3 reti a  0; la prima volta che i sardi hanno espugnato San Siro, invece, è datata 1968 (0-2 fu il risultato finale).

Durante lo scorso campionato, l’Inter di Walter Mazzarri pareggiò in casa contro il Cagliari per 1-1. L’ultima vittoria interista, invece, risale al 2011, in cui i nerazzurri si imposero sugli ospiti per 2 reti a 1. In ogni caso, il match contro l’Atalanta ha dimostrato che i precedenti e le statistiche sfavorevoli si possono lasciare alle spalle, sfatando i vecchi miti.

TUTTO SU INTER-CAGLIARI

Leggi anche -> Inter-Cagliari Biglietti in Vendita: Prezzi e Info