Inter-Cagliari, Probabili Formazioni: la difesa bunker è intoccabile

Dalle notizie che emergono sulle probabili formazioni di Inter-Cagliari emerge chiaramente un dato: la difesa nerazzurra, un vero e proprio bunker in questo inizio di stagione, è intoccabile. Ranocchia, Vidic e Juan Jesus sono una sicurezza per Mazzarri che, nonostante gli impegni ravvicinati, non riesce proprio a fare a meno dei suoi tre titolari in campionato. Solo Andreolli, fino ad ora, si è inserito tra i tre ma solo perché Vidic era squalificato: per il resto, non sembra esserci trippa per gatti.

Un gol subito in quattro gare di campionato e porta inviolata in tre gare di Europa League (preliminari compresi): numeri da squadra di altissimo livello e che lasciano Mazzarri con una sostanziale tranquillità per la solidità difensiva della sua squadra. Le compagini del tecnico livornese sono rinomate per la loro maniacale organizzazione in fase difensiva ma lo scorso anno, per via dei tanti problemi che costellarono la stagione nerazzurra, questa forza non si era vista.

ranocchia capitano inter
La fascia di capitano sembra aver trasformato Ranocchia: l’Inter non può fare a meno di lui

Ora, col trio italo-serbo-brasiliano, la difesa è tornata ad essere un bunker quasi inespugnabile. Ranocchia, grazie anche alle responsabilità legate alla fascia da capitano, sembra definitivamente maturato e pronto a diventare un punto fermo dell’Inter (e della Nazionale) per tanti anni. Vidic, dopo un adattamento non facile al calcio italiano, si sta adeguando ai diversi ritmi di gioco e, soprattutto, non ha mai mancato di far sentire il suo carisma, dote imprescindibile per guidare la retroguardia. Juan Jesus, invece, sta studiando da difensore di livello mondiale: i progressi del brasiliano sono lampanti e l’Inter se lo coccola, sapendo di avere in casa un gran calciatore. Le probabili formazioni di Inter-Cagliari dicono che ci saranno ancora loro in campo: solo così i tifosi e Mazzarri possono dormire sonni tranquilli.

TUTTO SU INTER-CAGLIARI

Leggi anche–> Inter-Cagliari, l’analisi del match

Leggi anche–> Inter-Cagliari: Icardi dà forfait?