Inter-Chiasso 0-1, debutto con sconfitta per Thohir

Nel fine settimana dedicato alle Nazionali l’Inter è scesa in campo contro il Chiasso in una gara amichevole disputata ad Appiano Gentile sotto gli occhi del nuovo Presidente dei nerazzurri Thohir, accolto con grande entusiasmo dai tifosi presenti sugli spalti. Mazzarri ha dato spazio alle seconde linee, che meno hanno giocato finora in questa prima parte di stagione. Carrizo in porta, difesa composta da Andreolli, Samuel e Juan Jesus, centrocampo con Zanetti e Wallace laterali, Kuzmanovic, Cambiasso e Mudingayi centrali. In attacco il duo Puscas e Ventre.

Primo tempo controllato dai nerazzurri che però a parte un tiro da fuori area nei primi minuti di Kuzmanovic non si sono resi molto pericolosi. Il Chiasso ha cercato di non subire, difendendosi in massa per poi ripartire con rapidi contropiedi. Poche emozioni nella prima frazione, da sottolineare le uscite dal campo di Samuel e Kuzmanovic: al loro posto Rolando e Olsen, giovane talento della PrimaveraIl secondo tempo si apre subito con una novità: fuori Carrizo, dentro Castellazzi. Non si modifica però il copione della gara con l’Inter in pieno controllo del match ma che fatica a rendersi pericolosa.

Campagnaro Inter

Al 60esimo minuto inizia la girandola dei cambi per Mazzarri: fuori Puscas, Zanetti e Juan Jesus, dentro Bonazzoli, Jonathan e Campagnaro, al rientro dopo lo stop. L’Inter spinge con più convinzione nella ripresa, per regalare al nuovo Presidente il primo successo ma non riesce a sbloccare il risultato, nonostante la grande voglia di mettersi in mostra del giovane Bonazzoli. Continua intanto il mister livornese a far ruotare gli uomini, inserendo Camara, Donkor e Mariga, entrati al posto di Cambiasso, Andreolli e Ventre. Ma come sempre accade in questi casi, alla prima occasione si viene puniti: contropiede degli svizzeri al minuto numero 89 e palla che arriva sui piedi di Becchio, che da due passi infila nella porta vuota. Un esordio non proprio fortunato quello di Thohir…

Leggi anche–> Thohir canta con i tifosi durante Inter-Chiasso 

Leggi anche–> Thohir: “Obiettivo finale di Champions League 2016” 

Leggi anche–> Altobelli su Thohir: “Sono perplesso per la lontananza”

Leggi anche–> Thohir all’intervallo di Inter-Chiasso: “Messi? Ne devo parlare con i dirigenti”